Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2682

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve avrei bisogno di un informazione....ho venduto tramite ebay un oggetto di 300 euro....l'acquirente dice che non è conforme alla descrizione aprendo così una controversia...e paypal mi ha stornato lo stesso valore mandandomi in negativo il conto......se paypal decidesse che l'oggetto deve essere rispedito a me e non decido di restituire i soldi al carissimo acquirente,legalmente cosa mi accade???so che papyal si affiderebbe al recupero crediti......gente in cui è gia successo tutto cio mi hanno consigliato di nn effettuare alcun tipo di rimorso e che per 300 euro non mi faranno nulla....devo stare tranquillo?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Poste Italiane spa e lo stato sono la stessa cosa e lo stato non molla mai perchè non tiene conto di costi e benefici rispetto alla somma da recuperare. Con loro non c'è scampo, ogni tanto ti rinfrescheranno la memoria, magari passeranno anni, ma appena avrai qualcosa su un qualsiasi conto, libretto, etc si riprenderanno tutto con i dovuti interessi, spese e quant'altro.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Cosa ha che vedere Poste Italiane con E-Bay/Paypal?

Non commento il resto.

Sembra la risposta ad altra domanda

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

quindi non mi verranno a casa a pignorare gli oggetti???

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nel tuo caso, tecnicamente, e legalmente sei già a posto.Paypal ti ha già stornato la cifra ed ha rimborsato l'acquirente.

A te spetta adesso ricevere l'oggetto, nel caso non avvenisse allora potresti a tua volta aprire controversia con Paypal per mancata restituzione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

comunque io sono ancora nella fase contestazione...pero volevo sapere se avessi perso il reclamo(sempre se lo vince l'acuirente) cosa mi accadeva...comunque grazie delle info :)

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito