So di essere una tra le tante "vittime" del mercato libero, ma non so come uscirne. Sono passata ad enel energia a febbraio 2009. Le prime due bollette sono state regolari. Ora mi sono arrivate tre bollette insieme, in scadenza tutte il 15/10/2009. Una di € 340.8, un'altra di 109.57 e l'ultima di € 109.51. Mi sembra di vivere in un incubo. Qualcuno mi sa dire per favore come "svegliarmi indenne?"
Rev.0 Segnala
08/10/2009, ore 16:54
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
08/10/2009, ore 17:02
telefona al numero verde, chiedi spigazioni e chiedi una rateizzazione.NON ci si sono altre soluzioni,se non paghi nel giro di un mese interrompono o riducono l'erogazione. |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/10/2009, ore 17:30
Scusa, ma prima di chiedere la rateizzazione(che poi non danno mai e te lo assicuro per esperienza personale), deve scoprire perchè tre bollette insieme...deve guardare i periodi a cui si riferiscono. Le bollette arrivano ogni due mesi, quindi o ci è stato un ritardo della posta o hanno ritardato loro a emettere le fatture e allora sono affari loro.Per quanto riguarda la rateizzazione, io una volta l'ho richiesta. Mi hanno detto di aspettare la loro lettera con i bollettini. Dopo 6 mesi non mi era arrivato niente e continuavano a sollecitare. Alla fine, a rischio di distacco, l'ho dovuta pagare per intero. |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/10/2009, ore 18:47
C'è poco da controllare, se è passata a Febbraio con questa compagnia, le prime due bollette se bimestrali suppongo si riferiscono a feb-mar e apr mag.Quindi le altre si riferiscono al periodo Giu-Lug, Ago-Sett.comunque vi è una fattura in più e onoestamente oltre 340 euro mi sembrano eccessivi come consumo domestico.Per sentito dire, Enel energia non è nuova a questo tipo di fatturazione.La soluzione non la vedo, se non tornare al vecchio gestore |
||||
|
Rev.0 Segnala
09/10/2009, ore 00:35
la luce non la staccano subito se prima abitazione...la riducono.per le bollette con scadenze tutte uguali e molto strano e per quella i 340 mi sembra uno spropostio..a meno che non abbia in casa uno scaldabagno difettoso,suggerisco pagare una o due bollette da 110 circa e quella da 340 aspettare momento migliore. importane non accumulare piu di 2 bollette per evitare la riduzione energia |
||||
|
Rev.0 Segnala
09/10/2009, ore 09:00
effettivamente credo sia un loro ritardo nella fatturazione perchè le fatture si riferiscono al bimestre giugno/luglio, agosto/settembre, e ottobre/novembre (???), ma come fanno a mandarmi quest'ultimo bimestre se siamo ancora agli inizi di ottobre?Io ho mandato fax e raccomandata dicendo loro che non intendo pagare, chiedo la rifatturazione secondo consumi effettivi (e non stimati) e la disdetta del contratto. Chissà se le mie richieste verranno prese in considerazione da questa spett.le società |
||||
|