Buongiorno, ho ricevuto alcuni giorni fa una raccomandata A/R dallo studio legale Cenci Maurizio con sede a Milano (num. tel 067 finale) con la quale mi chiede, per evitare evitare il ricorso giudiziale da parte di Vodafone, di poter defini re bonariamente la situazione. L'avvocato scrive a nome della società Gestione Rischi s.r.l.u (Ge.Ri) la quale, a detta dell'avvocato, ha ricevuto l'incarico di verificare se sussite la possiblità di definire bonariamente il contenzioso, e devo contattare entro 3 giorni questo avvocato oppure un numero fisso allo 070 (cagliari) che credo sia il numero della Ge.Ri. La presente lettera è da interndersi come ultimo avviso.
L'importo richiestomi è di euro 182 + 12 di interessi + 28 di spese per un totale di 221 euro.
Ho avuto vari contatti con il call center Vodafone senza mai risolvere il problema, e a maggio 2020 ricevo una prima raccomandata da una certa società
Dopo vari contatti con il call center andati a vuoto, ricevo una prima raccomandata da parte di una societa SELECTA CUSTOMER SERVICE alla quale era stao affidata il recupero del credito. Non ho mai risposto e ne loro mi hanno mai mandato altro.
Ieri ricevo quest'altra raccomadata da quest'altra società di recuper crediti.
Mi chiedo se bisogna fidarsi di queste agenzie? E' vero che hanno ricevuto l'incarico da Vodafone? A me Vodafono non miha mai comunicato ne di aver ceduto il credito, ne di aver incaricato altre società.
Se non rispondo a cosa potrei andare incontro?
Mi conviene andare da un mio avvocato per evitare la messa in mora?
Grazie.