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Sono 3 giorni, e diversi post che leggo " Qualcuno faccia qualcosa" riguardo gli abusi,soprusi e minacce dei recuperatori del creditoMa i qualcuno, non siete voi?A me cominciano a dare fastidio onestamente questi discorsi dove si chiede l'intervento di qualcuno, anche se a livello politico.Le leggi ci sono, chi ritiene di aver subito un torto,un abuso, una violenza deve muoversi nelle sedi e nei modi appropiati.Siamo già alle nuove generazioni? Il tutto deve essere servito e scodellato da altri?Noi, per chi non la conoscesse, indichiamo la strada, ma il percorso dovete farlo voi.Volete che ci andiamo noi, e poi vi raccontiamo come andata?Io, il mio,l'ho fatto da solo, dopo questa esperienza ho postato il Vademecum "diffide recupero crediti".Non vengo più chiamato da società recupero crediti ma dalla Santander, con nome, cognome, e mansione dell'interlocutore,2/3 rate arretrate, e troviamo sempre un accordo, a loro basta il mio " appena ho disponibilità pago"Grazie Sig. Claudio della sua disponibilità e confidiamo nella sua serietàArrivederci e grazie.Così adesso conoscete anche i cazzettini miei.

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Link vari vademecum settore recupero crediti.
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057


Claudio




Ciao!

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beato te.... a me mi rispondono continuamente che la pratica è in mano a chissà chi...mentre prima nascevano finanziarie come funghi oggi nascono societa rec.crediti... ma io quello che non sopporto e questo andare nelle case... si calpesta la dignità umana!!! davvero io non ce la faccio piu con questa vita... voglio dire Basta! ormai che senso ha! Ciao!

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Devo dire onestamente che con me hanno fatto lo stesso. Ora sono quasi due mesi che non li sento, ma mi hanno sempre contattato con la massima gentileza e disponibilità e propensi ad aiutarmi in qualsiasi modo. Ho letto che un utente si lamenta che al numero di telefono che gli ho passato, non ha avuto le mie risposte. Non so perchè e me ne dispiace. Io ho scritto tante volte come mi comporto, ma mi sono accorta di non venire considerata. Con tre finanziarie ho trovato un accordo molto soddisfacente e sto pagando regolarmente. Due non hanno accettato di diminuirmi la rata, ma nemmeno rompono più di tanto e comunque devodire di non essere stata mai offesa. Ho ripetuto molte volte che rispondendo al telefono, mostrarsi gentili e fermi, dire la verità, non crea nessuna risposta arrogante dall'altra parte. Se succede a me perchè non deve succedere agli altri? Infatti se chiedete come dovete fare e vi viene consigliato, cercate di ascoltare i consigli. Io ho ascoltato i consigli che mi sono stati dati e ne ho fatto tesoro. E devo dire che quando circa 5 mesi fa mi sono accostata al Forum, ero veramente sull'orlo del suicidio. Poi ascoltando chi ne sapeva più di me ho ridimensionato tutto. Ci ho aggiunto il mio carattere di natura gentile(quando non mi pungono), la mi naturale eloquenza e mi sono accorta che quello che prima mi sembrava insormontabile non lo era e, finchè abbiamo a che fare con persone, ci si può sempre parlare. O no? Come dice Claudio, vi viebe spiegato come fare ma poi.....dovete metterci la vostra parte.
Carla

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buongiorno a tutti, leggere tutti i vostri messaggi e consigli(devo ammettere che è più mia moglie a leggere e a farne tesoro) mi ha decisamente aiutato a sapermi comportare con tutte le finanziarie che chiamano. l'altro giorno ha chiamato l'agos e con molta calma ed onestà ho spiegato la situazione e mi ha risposto con gentilezza di pagare almeno il mese di gennaio e poi ne riparliamo.oggi la società di recupero della findomestic ha chiamato mia moglie e lei è stata più brava di me: quest'uomo stava per attaccarla ma lei con decisione ha detto di lasciarla parlare ed ha spiegato la situazione;ha risposto con molta gentilezza a questo punto di fare un qualsiasi minimo versamento almeno per portare avanti il più possibile la pratica. e mi comporterò così anche con le altre che a ruota cominceranno a chiamare. questo grazie a tutto quello che ho letto su questo forum,alle varie informazioni date da giuly e dai veterani del forum. comunque credo che se ci si pone con decisione e con onestà si riesce sempre a trovare un punto d'incontro, magari solo per tenerli buoni per un pò.

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Si, ma la procedura è 1) Diffida - 2) esposto - 3) Querela-Quanti di questi passi avete fatto?

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Link vari vademecum settore recupero crediti.
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=203057


Claudio




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Io il primo...poi non m'ha calcolato + nessuno...tanto è il solito tram...e stai tranquillo che se rompono l'anima passo dritto al terzo...

Hai diritto di parlare liberamente
Finchè non sarai abbastanza stupido
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The Clash - Know Your Rights

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