Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8970

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno mi presento sono nuova e mi chiamo Giada.
Nel 2009 ho attivato una carta American Express Blue, tra l'altro neanche con un'operatore ma compilando un modulo su internet.
Nel 2010 ho perso il lavoro ma anche in stato di disoccupazione ho sempre pagato le rate.
L'ultimo acquisto effettuato con questa carta risale circa ad un anno e mezzo fa, chiamo il servizio clienti e mi dicono che il debito ammonta a 3700 euro (la carta ha un fondo di 3900 euro) quindi decido di non utilizzare più questa maledetta carta.
Nel frattempo, la carta era scaduta. Mi arriva quella nuova che non ho mai attivato perchè ci tenevo ad estinguere il debito.
Piano piano faticavo a pagare le rate (che erano come pattuito con loro di 100 euro mensili) perchè non avevo nessuna entrata al momento che loro il 20 del mese chiedevano l'autorizzazione in banca del prelievo la banca lo rifiutava per mancanza di soldi.
Ma io prontamente, appena avevo disponibilità effettuavo un bonifico a loro favore.
Non ho MAI saltato una rata. Sono IN PARI con tutte le rate. Pagate un pò in ritardo ma SEMPRE pagate. (Anche se tante cose tipo i calcoli degli interessi mi sono ancora oscuri)
Ad agosto mi chiamano e mi dicono, la rata di luglio non è stata pagata. Invece sì perchè ho effettuato un bonifico identico a tutti gli altri. E loro insistono: no non è stato contabilizzato. Io mando 3 fax con la ricevuta (con cifra, data, iban, cro). Vado alla banca e loro mi confermano che è andato a buon fine e mi dicono che l'American Express deve assolutamente essere in grado di rintracciare il bonifico dal CRO.
Poi non sento più niente quindi mi dico, ok l'hanno contabilizzato.
Pago la rata di agosto, quella di settembre...
Poi giovedì scorso mi chiama un'agenzia di recupero crediti con prefisso di Londra e ha sede lì.
Mi comunica che l'American Express mi ha cancellato la carta e ha affidato il recupero di 3200 euro a loro.
Ma come? Intanto se 15 mesi fa il mio debito ammontava a 3700 euro...come fa dopo 15 rate da 100 e a volte di 110 euro ad ammontare ancora a 3200 euro?
Lo so che ho sbagliato a pagare in ritardo ma sono tutt'ora disoccupata (il ritardo nei pagamenti è stata la loro meschina giustificazione insieme a quel bonifico mai contabilizzato ma che io non ho mai rifatto perchè l'IBAN era giusto insieme agli altri dati ed ho la ricevuta!) ma brutti schifosi mi dovevate avvertire che passavate la pratica...addirittura a Londra!
Ditemi cosa devo fare perchè sono disperata.
Ho letto tutti i problemi che stanno avendo quegli usurai dell'American Express e che c'è in corso un'indagine. L'agenzia di recupero crediti mi ha chiesto i fax degli ultimi bonifici effettuati per fare un ulteriore controllo.
Aiutatemi perchè ho paura.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Cosa vuoi che ti dica,purtroppo sono usurai e tutti i pagamenti da te effettuati circa il 60% e solo di interessi ed alla fine hai solo pagato il 40%,comunque non e vero che ti chiamano da Londra,e solo una societa' di recupero crediti da Napoli,alcuni consigli,paga solo e direttamente ad Amex,non inviare fax perche' cosi facendo si cuccano la loro parcella,se non puoi pagare vivi tranquilla che in molti casi mettono a perdite il credito visto che in tutti questi anni si sono cuccato interessi su interessi,se non paghi piu' nulla possono farti e se puoi cambi numero cellulare e dai numero solo a stretti amici e parenti,poi se vuoi un aiuto piu' favorevole rivolgiti ad Adusbef della tua citta' li ci sono persone esperte e ti daranno consigli su come muoverti e fare,non preoccuparti che mobili dell'Ikea o altro non gli interessano,ti faccio i miei migliori auguri tieni dura e non diventare come un pollo,in bocca al lupo,ciao e informaci...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'Amex si rifiuta di riscuotere dicendo che ormai la pratica l'hanno passata al recupero crediti e nonostante, ieri, dopo 45 minuti al telefono siano riusciti a trovare nel database due rate che non erano state contabilizzate...cioè io risultavo insolvente di due rate che avevo regolarmente versato!
Ovviamente, si sono attaccati ai miei ritardi nei pagamenti negli ultimi mesi.
Intanto il recupero crediti continua a chiamare chiedendo di mandargli documentazione della mia disoccupazione e se ho altri finanziamenti in corso, ho solo quello della macchina ma avendo ancora 2 anni da pagare la macchina è ancora della finanziaria della Toyota.
Comunque in poche parole l'Amex si rifiuta di riscuotere. E si rifiuta di mandarmi gli estratti conto se non a pagamento: 50 euro.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusa,ma prova a registrarti sul sito American Express(sempre se il sitema lo permette) e da li puoi ricavare gli ultimi estratti conti e stamparteli,provare non costa nulla,dopo, poi invii questa bozza ad American Express,dove tu indichi che puoi pagare tot al mese e basta,o accettino se no si arrangiano,ma nel frattempo mettiti qualcosa da parte che se va tutto bene fra qualche anno proponi un saldo a stralcio,vedrai che accetteranno poi,ecco la bozza da inviare,tienici informati,ciao e in bocca al lupo...

Spett/……….

Il/ La sottoscritta.................in riferimento al finanziamento/carta Amex n°.................

A seguito di imprevista situazione economica avversa venutasi a creare, non è più in grado di onorare il finanziamento/rata in oggetto, con l'attuale quota mensile.

Chiede a codesta amministrazione una riduzione della rata ad euro..........mensili.

Distinti saluti

Nome Cognome Indirizzo
Data e luogo

Firma

Inviare tramite raccomandata A/R

Vedrai che rispondono e accettano la tua proposta,saluti....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie infinite. Anche perchè sono dei gran bugiardi: nell'ultima lettera che ho ricevuto, arrivata un mese dopo rispetto alla data che c'era all'interno, c'era scritto che non erano riusciti a contattarmi...cosa??? Ma se ci avevo parlato una settimana prima!!! Sempre per quelle rate che non avevano contabilizzato! Tutte le volte che mi hanno chiamato io ci ho sempre parlato e se insistono chiederò i tabulati telefonici. Perchè va bene che da aprile pagavo un pò in ritardo ma ho sempre pagato e sempre risposto alle loro chiamate e mandato i fax dei bonifici...ma scherziamo?

Lunedì comunque andrò da un'avvocato nella sede ADUSBEF dove abito vicinissimo a casa mia e tra l'altro ho scoperto parlandoci che è anche una mia ex compagna delle scuole medie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito