Buongiorno mi presento sono nuova e mi chiamo Giada.
Nel 2009 ho attivato una carta American Express Blue, tra l'altro neanche con un'operatore ma compilando un modulo su internet.
Nel 2010 ho perso il lavoro ma anche in stato di disoccupazione ho sempre pagato le rate.
L'ultimo acquisto effettuato con questa carta risale circa ad un anno e mezzo fa, chiamo il servizio clienti e mi dicono che il debito ammonta a 3700 euro (la carta ha un fondo di 3900 euro) quindi decido di non utilizzare più questa maledetta carta.
Nel frattempo, la carta era scaduta. Mi arriva quella nuova che non ho mai attivato perchè ci tenevo ad estinguere il debito.
Piano piano faticavo a pagare le rate (che erano come pattuito con loro di 100 euro mensili) perchè non avevo nessuna entrata al momento che loro il 20 del mese chiedevano l'autorizzazione in banca del prelievo la banca lo rifiutava per mancanza di soldi.
Ma io prontamente, appena avevo disponibilità effettuavo un bonifico a loro favore.
Non ho MAI saltato una rata. Sono IN PARI con tutte le rate. Pagate un pò in ritardo ma SEMPRE pagate. (Anche se tante cose tipo i calcoli degli interessi mi sono ancora oscuri)
Ad agosto mi chiamano e mi dicono, la rata di luglio non è stata pagata. Invece sì perchè ho effettuato un bonifico identico a tutti gli altri. E loro insistono: no non è stato contabilizzato. Io mando 3 fax con la ricevuta (con cifra, data, iban, cro). Vado alla banca e loro mi confermano che è andato a buon fine e mi dicono che l'American Express deve assolutamente essere in grado di rintracciare il bonifico dal CRO.
Poi non sento più niente quindi mi dico, ok l'hanno contabilizzato.
Pago la rata di agosto, quella di settembre...
Poi giovedì scorso mi chiama un'agenzia di recupero crediti con prefisso di Londra e ha sede lì.
Mi comunica che l'American Express mi ha cancellato la carta e ha affidato il recupero di 3200 euro a loro.
Ma come? Intanto se 15 mesi fa il mio debito ammontava a 3700 euro...come fa dopo 15 rate da 100 e a volte di 110 euro ad ammontare ancora a 3200 euro?
Lo so che ho sbagliato a pagare in ritardo ma sono tutt'ora disoccupata (il ritardo nei pagamenti è stata la loro meschina giustificazione insieme a quel bonifico mai contabilizzato ma che io non ho mai rifatto perchè l'IBAN era giusto insieme agli altri dati ed ho la ricevuta!) ma brutti schifosi mi dovevate avvertire che passavate la pratica...addirittura a Londra!
Ditemi cosa devo fare perchè sono disperata.
Ho letto tutti i problemi che stanno avendo quegli usurai dell'American Express e che c'è in corso un'indagine. L'agenzia di recupero crediti mi ha chiesto i fax degli ultimi bonifici effettuati per fare un ulteriore controllo.
Aiutatemi perchè ho paura.