Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5171

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gent.mi amici, vi sottopongo una questione per avere un parere.

A Maggio 2011 ho cessato un'attività commerciale.

Ricordavo di avere una debitoria con Fastweb relativa ad un'ultima bolletta.

Non ho però mai ricevuto bolletta in questione in quanto nel frattempo il locale è stato affittato e probabilmente il nuovo affittuario ha mandato indietro il tutto senza avvertirmi.

Giorni fa ricevo una telefonata dalla Fire SPA in cui mi viene richiesto il pagamento della famosa fattura.

In tutta onestà, considerato che l'attività commerciale è stata cessata, con tutti i problemi e strascichi che mi son portato dietro, non vorrei pagarla.

Ho chiesto però di inviarmi la fattura oggetto della debitoria in modo da regolarmi di conseguenza.

Il tizio della Fire mi comunica che :" Non abbiamo la fattura, ma poi a che serve? L'importo è quello comunicato".

Siccome l'importo comunicato è maggiorato di più di 150 Euro rispetto a quella che doveva essere la fattura, un consiglio spassionato.

Mi suggerite di pagare?

Se non pago che succede?

Mi fanno un decreto ingiuntivo?

Grazie

Monica

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

difficilmente una bolletta telefonica ha un importo tale da giustificare un decreto ingiuntivo, peraltro 150 euro di maggiorazione, pur comprendendo mora e spese di esazione, non sono certo pochi.... e sicuramente Fire non ha nessun interesse a chiedere a Fastwb un duplicato della fattura.....perchè per loro è solo un fastidio chiamare fastweb; ma tu si, haii nteresse, anche solo per principio. visro che tu vuoi essere sicuro di pagare il giusto,.... e allora infischiatene di loro e chiedi il duplicato della fattura a Fastweb... e poi valuta se pagarla!!!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Da quello che ricordo a grandi linee la fattura si aggirava sui 200 Euro. Oggi mi si richiedono 376 Euro.

Un pò troppi??

Ad ogni modo, siccome attivai contestualmente un contratto per l'abitazione dei miei genitori (tuttora clienti), effettuerò disdetta di quel contratto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

se è solo questione di sapere l'importo, forse sul sito riesci a saperlo, e magari anche a stampare un pdf dela fattura stessa, con telecom si può, tutto il resto è consequenziale.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Le spese legali e di recupero non sono dovute in assenza di opportuno sollecito con relativa messa in mora.

Le suggerisco di procurarsi copia della fattura in questione (è un suo diritto) verificare la correttezza dell'addebito e in caso sia tutto regolare effettuare il pagamento direttamente al fornitore.



-----------------------------
Avvocato del Diavolo

----------------------------- Avvocato del Diavolo

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito