Sei molto informato. Dalla risposta che mi hai dato emerge che tu probabilmente lavori per INA o per Generali.
I toni offensivi con i quali ti rivolgi sono gratuiti e ingiustificati e ti invito a mantenere una condotta adeguata. Questo forum deve supportare le persone in difficoltà dagli abusi delle assicurazioni, tuttavia, sembra che ci sia qualcuno come te a cui sta più a cuore il buon nome di "alcune" assicurazioni.
1) perfino chi non sa nè leggere nè scrivere sa che una banca o una assicurazione non fallisce, se ha difficoltà si fonde (e può capitare che siano i clienti a pagare lo stato di malessere dell'azienda );
2) ho chiesto il riscatto della mia polizza vita andata a scadenza, sono passati abbondantemente i 30 giorni previsti dalla legge e non ho avuto ancora i miei soldi.
Ho ricevuto pressioni telefoniche da parte di qualche consulente dell'ina che minacciava che se non passo in agenzia non mi danno i soldi.
Ho scritto all'IVASS lamentando questa situazione ma i consulenti dell'ina si rifiutano di dirmi quanti soldi mi spettano e quando potrò riceverli (ho richiesto tramite raccomandata alla direzione nazionale il riscatto circa 2 mesi fa). L'unica cosa che mi dicono è che devo recarmi da loro a firmare qualcosa che neppure loro sanno con esattezza (io lavoro negli orari in cui loro sono aperti e ho letteralmente paura a mandare mia moglie lì, visto che telefonicamente i toni sono decisamente tesi).
Questa è la mia storia.
QUalcuno può consigliarmi come fare?