Buongiorno.A seguito di una bolletta eni ex italgas scaduta da un paio di mesi (ora risanata) mia madre ha ricevuto diverse telefonate di sollecito nel giro di pochi giorni, da parte della società di recupero crediti Maran.Premetto che mia madre e io non viviamo sotto lo stesso tetto da diversi anni, e la societa di recupero ha rintracciato il suo numero tramite l'utenza che ha anche lei con Eni. Non è stata data alcuna autorizzazione specifica per contattarla per la mia utenza, e sentendo il call center di eni la cosa non è del tutto legale e mi ha consigliato di sporgere reclamo, specifico che io non ho ricevuto direttamente nessuna telefonata da parte di codesta agenzia.Come posso fare per far si che la cosa non solo possa riaccadere a me ma anche ad altre persone?Grazie a tutti.
Rev.0 Segnala
23/06/2011, ore 18:59
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
23/06/2011, ore 19:38
Quando chiamano di nuovo, fai chiedere il suo nome dicendo che a telefonata ultimata vai dai carabinieri a sporgere denuncia, vedrai che funzionerà. Se non dovesse funzionare invia una diffida alla società eni, spiegando il caso. |
||||
|
Rev.0 Segnala
23/06/2011, ore 23:21
TUCHOma almeno il numero di utenza devi segnarlo,sennò a chi diffidi o vai a denunciare ? Per la prima volta credo che se li diffidi verbalmente se ne staranno quieti.Ma molto dipende da come glielo dici e se gli dai la possibilità di controbattere. Quando si diffidano questi scalzacani,bisogna farlo con voce ferma e decisa e chiudere immediatamente la comunicazione senza farli rispondere. |
||||
|