Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4177

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti.Ho consegnato alla banca Unicredit un assegno estero ( Spagna ) per la negoziazione.La Banca ha smarrito l'assegno.Il mio ex-cliente estero rifiuta il pagamento sostenendo di aver già adempiuto alle sue obbligazioni e si rifiuta categoricamente di eseguire altri pagamenti.E' ormai trascorso oltre un anno e l'UNICREDIT non prende alcuna posizione ufficale e tantomeno provvede al rimborso.Cosa mi consigliate di fare ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se lo ha versato,... è la banca responsabile, semmai sono loro a dover chiedere il pagamento senza titolo originale,la banca estera emittente, a sua volta chiederà al traente originario,la lettera di "manleva" che consente l'operazione, per non cadere nel rischio che l'assegno possa esser ripresentato dopo il pagamento di nuovo.


Leonardo

Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie per la risposta.Purtroppo la banca estera ha girato la richiesta al cliente, con la lettera di manleva, ma il cliente non autorizza l'addebito.L'UNICREDIT invece ancora non mi da risposte, sebbene abbia inviato da oltre un mese raccomandata all'ufficio reclami.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' ormai trascorso oltre un anno e l'UNICREDIT non prende alcuna posizione ufficale e tantomeno provvede al rimborsoè passato un anno? e che cosa ha mandato alla banca lei? ha fatto almeno una fotocopia dell'assegno e ha mandato una raccomandata segnalando quanto accaduto alla direzione? se non l'ha fatto provveda subito

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'assegno è stato presentato a dicembre 2007.Per 6/8 mesi l'Unicredit ha provato ad ottenere il pagamento attraverso i canali bancari, cercando l'accordo con la banca spagnola ed il cliente.Invano.Poi una serie di mie richieste all'Unicredit senza risposta.A dicembre ho inviato raccomandata all'ufficio reclami, con allegata copia dell'assegno e lettera unicredit di avvenuto smarrimento.Ad ogi nulla.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ma ha qualcosa di scritto?la ricevuta di deposito dell'assegno o altro?

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito