Ciao,problemino con la mia banca attuale.....cerco consiglio esperto.Sinteticamente:nel 1996 chiesi ad una banca di cui ero cliente un prestito per la mia famiglia di 10.000.000 milioni di lire, dopo molte rate pagate puntualmente, mi sono ritrovata senza lavoro ecc ecc e non ho più pagato.....dopo qualche anno riesco a pagare l'intero importo delle rate rimanenti più tutti gli interessi, richiedo alla centrale rischi ed a questa banca nel 2005 tutti i documenti che attestino la mia posizione sistemata e procedo per aprire nel 2007 la mia piccola impresa.Prima di aprire il negozio provai a chiedere alla mia banca attuale un prestito che chiaramente mi rifiutarono perchè controllando nella centrale rischi trovarono una sofferenza nei miei confronti, spiegai e gli portai i documenti con i versamenti fatti (tra l'altro proprio dalla loro banca) che attestavano la mia posizione chiusa con il massimo di quello che la vecchia banca poteva richiedere come scritto sui documenti in mio possesso.Aprii ugualmente con l'aiuto di mia madre.La banca attuale mi ha fornito in questo periodo di assegni e bancomat, sembrava un rapporto “cliente-banca sereno” fino a quando a gennaio 2009 chiesi un prestito di € 4000 per comprare una macchina più uno scoperto di € 2500, concordato con la direttrice che a sentirla parlare mi avrebbe dato tutto e di più. Pochi giorni fa mi fa sapere che non mi darà assolutamente niente perchè facendo varie ricerche risulta ancora una sofferenza alla centrale rischi nei miei confronti. Tutto detto davanti al mio commercialista incontrato per caso in banca che non sapeva nulla, a mia madre e ad una dipendente saltuaria della banca stessa.Mi veniva da piangere ho spiegato e riportato tutti i documenti della mia situazione vecchia sistemata ma niente. La direttrice mi dice che evidentemente negli ultimi tre anni ho combinato qualcosa e che una volta segnalata nella centrale rischi questa storia sarebbe sempre uscita fuori, il mio commercialista rimane sbalordito ed incredulo al fatto che se una persona ha avuto problemi una volta lo deve pagare per tutta la vita. Ho pensato allora “chiudo”. Vado alla banca d'italia e questa mattina ritiro il documento con su scritto che da gennaio 2006 a gennaio 2009 non risultano a mio nome segnalazioni al contrario di quello che ha trovato la direttrice.Mi ritrovo senza assegni, senza scoperto e senza macchina.Cosa devo fare??Grazie
Rev.0 Segnala
02/04/2009, ore 12:07
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
02/04/2009, ore 12:21
Gentile Utente,consegni alla banca la CR rilasciata da Banca d'Italia, ove, si evince che non risultano segnalazioni a suo carico.Tale documento ha certamente più valore delle parole, si accerti, in ogni caso, a quale fonte di informazione si è rivolto l'Istituto di Credito, è un suo diritto.Cordialmente |
||||
|
Rev.0 Segnala
02/04/2009, ore 22:52
Premiato Studio "< Provolone & Posalaquaglia ">Come sarebbe "< a quale fonte di informazione "> si sarebbe rivolta la Banca ? Sempre alla stessa ! Se non è CRIF è EXPERIAN sennò un'altra disavolerìa che li porti,cosa cambia ?La Direttrice non è tenuta affatto a dire al cliente-sùddito dove prende le informazioni ( che sono riservate a uso interno ) nè glielo direbbe mai per simpatìa ! E' la solita e abusiva solfa che dico da sempre !L'utente-sùddito non saprà mai cosa appare davvero nel monitor quando la banda Bassotti dìgita il proprio nominativo nel circuito ! Ci sono sempre due verità : una falsa ( che viene spedita a chi ne fa richiesta ) e una vera,ad uso interno dei |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/04/2009, ore 08:31
Ciao,ho telefonato alla direttrice e le ho chiesto in quale centrale rischi a trovato la mia segnalazione e lei mi ha risposto un po....che ce ne è solo una la crif che poi invia tutti i dati aggiornati alla banca d'italia. Ho portato tutti i documenti al mio avvocato. Sono stanca dei pregiudizi nei miei confronti. Non ce la faccio più a vedermi trattata come se avessi la peste. |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/04/2009, ore 11:45
Gentile Utente,la banca le ha risposto correttamente, rispettando i diritti dell'interessato, sanciti dall'art. 13 legge 675Ora si dovrà attivare per la richiesta di cancellazione.Cordialmente |
||||
|
Rev.0 Segnala
03/04/2009, ore 16:55
Salve,prima che la direttrice mi dicesse dove aveva preso le info io ero già andata in banca d'italia a richiedere le informazioni sul mio conto negli ultimi tre anni. |
||||
|