Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico per l'uso del forum". - Discussione off-topic |
Sono un correntista BNL ed avevo attivo GRATUITAMENTE, sottolineo COMPLETAMENTE GRATUITAMENTE sia per l'attivazione che per la ricezione il servizio SMS Alert ovvero ricevevo un SMS ogni volta che una delle mie carte veniva utilizzata per una spesa.
Dal qualche giorno trovavo addebiti di 0,15 cent sul mio telefono pur avendo una tariffa flat
Ho verificato tramite un'analisi del traffico ed ho scoperto che ad ogni SMS ricevuto ricevevo un addebito da parte di un numero 485005 che in effetti era un nuovo numero da cui ricevevo gli Alert che in precedenza ricevevo con mittente BNL
Ho contattato il call center BNL che con questa frase
"... DAL 2 GIUGNO ABBIAMO IMPLEMENTATO IL SERVIZIO DI SMS ALERT INSERENDO ANCHE LE OPERAZIONI DI BONIFICO E BONIFICO SEPA, OPERAZIONI DELICATE, ED IN QUESTA OCCASIONE ABBIAMO INSERITO IL PRICING DI 0,15 CENT PER OGNI OPERAZIONE. PUO' PERO' LIMITARE IL MESSAGGIO AD UNA SOMMA MINIMA O DISATTIVARLO TRAMITE IL SUO ACCOUNT DI HOME BANKING..."
Io ho ricontrollato ogni SMS ricevuto ed in nessuno si fa menzione del fatto che il servizio stesse per diventare a pagamento, probabilmente il tutto è stato inserito nel sito etc. perchè come ho notato dalla pagina di pubblicità la banca può variare le condizioni comunicando le stesse tramite vari canali a sua scelta
A me sembra un operazione molto scorretta
A voi le conclusioni
Questa è la pagina attuale del servizio ed anche in questa la menzione dell'addebito è ben nascosta
http://www.bnl.it/wps/portal/individuiefamiglie/SOLUZIONI-PER-IL-QUOTIDIANO/Banca-multicanale/Banca-al-Cellulare
Secondo voi è corretto questo comportamento?