Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68205  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2038

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve ,risiedo all'estero e come ogni tre mesi chiedo alla mia banca in Italia di effettuare un bonifico sul mio cc all'estero(africa).Per quello di Ottobre ,non essendo arrivato dopo un mese ,la mia banca mi faceva sapere che vi era un'altra banca intermediarii(mi ha mostrato il mg swift che le aveva inviato)che quindi la responsabilita' non era sua ,dicendo inoltre che non aveva altri documenti o msg swift da farmi avere perche' l'altra banca non rispondeva.Ho avanzato un reclamo alla mia Banca,intimandogli o di darmi le prove dell'esecuzione del bonifico o di riacceditarmi i fondi//.per cortesia qualche informato lettore puo' dirmi cosa dovro' fare ,visto che probabilmente non risponderanno al reclamo.Da qui fare una raccomandata e' un'impresa,e non posso tornare in Italia per "assaltare la banca".cordiali saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Intanto potrebbe dire il nominativo della banca in questione.

Pirlasco de Pirlis
Pirlasco de Pirlis

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ma il CRO?il TRN?e' un suo diritto richiederli in piu' chieda anche l'estratto conto non la lista movimenti in quanto solo il primo e' documento ufficilale.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve e grazie di avermi letto.Ho inviato una lettera di reclamo alla capo gruppo s.paolo intesa,come previsto nel sito della banca,ma nessuna risposta,,ne' bonifico effettuato ,ne' riaccredito//.in agenzia sono cortesi,ma non esiste uno sportello dove cambiano la cortesia in euro!!ho pensato di:inviare una richiesta al direttore generaleiniziare un contenzioso giudiziale amministrativo con richiesta di danni interessare la procura della R epubblica per eventuali reatichiedere che la banca d'Italia eserciti l'azione comminatoria verso il responsabile di procedimentoinformare la Corte dei Conti su quanto richiesto alla Banca d'italiaHo comunque capito che di questi tempi non esiste alcuna sicurezza nella movimentazione del denaro virtuale,dovro' ogni volta prenderre l'aereo e ritirare allo sportello!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito