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Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico".


samade

in data 16 dicembre ho effettuato un bonifico online dal mio contocorrente e poichè avevo necessità acchè il beneficiario avesse l'immediata disponibilità sul suo conto corrente, ho indicato come giorno di valuta il 15 dicembre. Ebbene, l'importo del bonifico mi è stato detratto dal conto con valuta 10 dicembre e ad oggi il destinatario del bonifico non ha ricevuto la somma di denaro.Quello che chiedo e se non si ravvisa al riguardo una inadempienza contrattuale della banca o comunque un abuso della stessa nella tardiva movimentazione dei miei soldi come da me disposto.Posso richiedere qualcosa alla banca?Grazie per l'aiuto.

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Penso di no, utilizzando il sistema di home banking di Banca Intesa Sanpaolo mi ero già accorto da tempo del "trucchetto", che "trucchetto" non è in quanto trasparente.Sul fatto che poi il destinatario veda materialmente la somma almeno due notti dopo (due elaborazioni batch delle due banche) non mi sembra neppure strano. A patto che siano due o tre e non 10, ovviamente.

C'è bancario e bancario. Anche in banca, val più la pratica che la grammatica.
Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo (Goethe)

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Tra l'altro effettuando bonifici online non si ha a disposizione il CRO, per il quale bisogna scrivere o telefonare...
Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

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Dovrei verificare, ma una volta partito il bonifico, la mia banca mette a disposizione on line un messaggio di avvenuto bonifico che riporta anche il Cro.

C'è bancario e bancario. Anche in banca, val più la pratica che la grammatica.
Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo (Goethe)

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vero,il cro viene messo immediatamente a disposizione. io solitamente stampo e trasmetto al destinatario il codice

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