Lo scorso mese dovevo estinguere il mutuo per cui dovevo effettuare un bonifico con valuta 1 maggio. Sono titolare di 2 conti arancio per cui il 27 aprile effettuo un bonifico da entrambi i conti verso il mio conto predefinito (Cassa di Risparmio di Civitavecchia) per mettere insieme la somma: ci sono due giorni di valuta, quindi 29 aprile. Il primo bonifico è arrivato il 5 maggio, mentre dell'altro ad oggi 13 maggio ancora non c'è traccia... Alla Ing Direct risulta correttamente effettuato, mentre alla Cassa di Risparmio di Civitavecchia non risulta in arrivo nulla... cosa devo fare? Di chi è la colpa? Intanto i soldi per l'estinzione del mutuo me li sono dovuti far prestare, quando potrò restituirli? Posso chiedere i danni?
Rev.0 Segnala
13/05/2009, ore 14:21
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
13/05/2009, ore 15:23
Sono che che fanno capitare le banche per guadagnare giorni di valuta.Cmq sia, se ha la contabile del bonifico, potrà perdere qualche giorno ma la cosa risolta a breve. Se non ho capito male, dovrebbe anche avere l'addebito in conto corrente dello stesso, di conseguenza basta chiedere alla banca emittente, di fornirle i dati del beneficiario. Sicuramente le accrediteranno i soldi sul c/c con valuta inizio maggio. |
||||
|
Rev.0 Segnala
13/05/2009, ore 16:32
Fatti fornire da ING il numero cro (codice univoco del bonifico) , dovresti poterlo anche vedere dal dettaglio dei movimenti fatti su ING, e vai in banca a far rintracciare il bonifico. Probabilmente non è stato riconciliato automaticamente. |
||||
|
Rev.0 Segnala
13/05/2009, ore 20:04
La cosa piu' probabile è un errore nella compilazione dell'IBAN,ma ING avrebbe già dovuto effettuare il riaccredito. |
||||
|
Rev.0 Segnala
14/05/2009, ore 09:26
La ING mi ha comunicato il CRO definitivo, ma neanche con quello alla mia banca sono riusciti a trovarlo... |
||||
|
Rev.0 Segnala
14/05/2009, ore 15:47
Strano ... prova a far rintracciare dalla ING il bonifico dove è finito.anche perchè se il bonifico non è arrivato deve tornare indietro.Prova a contattare la ING per individuare dove si sia perso il tuo bonifico, visto che alla tua banca non risulta forse si è perso nei meandri del sistema informatico. Questi soldi devono spuntare fuori!e comunque la ing dice che quando trasferisci i soldi verso il tuo conto lo fa in 2 giorni lavorativi se l'operazione viene fatta entro le 16.00. questo potrebbe essere stato il problema del primo bonifico. |
||||
|