Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2399

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nel 2000 ho aperto un C/C alla 121 approfittando dei costi zero di gestione a distanza di tempo la sede in cui avevo aperto il conto cosi come le altre su Napoli ha chiuso e ci hanno invitato prima a recarci all'unico sportello superstite a p.zza Municioio Napoli recatici li ci hanno comunicato che la gestione del conto corrente è stata affidata ad un promotore finanziario che operava in un negozio finanziario 121. Cmq stanca di questi continui fastidi e delle ovvie difficoltà di gestione mi sono recata presso la sede 121 ed ho efffettuto il prelievo delle somme rimanenti lasciando sul conto circa 60.000 mila LIRE (€30 ca) per svolgere la procedura di chiusura con i relativi costi.Il personale allora presente in quella sede mi disse che nel coso in cui i conteggi erano errati mi avrebbero ricontattato per versarmi o richiedere eventuali differenze.Io non ho mai ricevuto comunicazioni di nessun genere ne durante il rapporto che dopo, finchè un giorno (dopo circa 4 anni) mi vedo arrivare una missiva della MPS banca personale che mi comunica l'elenco delle operazioni transitate sul mio conto con un unica voce -15 €.Mi attivo immediatamente chiamando la 121 con il mio numero di conto risalgono all'ufficio che se ne occupa mi reco lì (Nessuno di quell in cui ero stato prima) e mi dicono che il mio attuale saldo è di -300€ ca dicendomi che si è accumulato con il canone relativo alle spese di gestione del conto e dei relativi bolli piu gli interessi di scoperto.Spiego al funzionario che mi riceve che non ho alcuna intenzione di versare tale somme in quanto sapevo che tale conto era estinto è che poteva verificarlo visionando l'elenco delle operazioni e verificare che da oltre 4 anni non veninivano effettuate operazioni.Mi hanno risposto che non possono farlo in tempi celeri, ho proposte di dimezzare l'imnporto proponendo l'accollo del canone e degli interessi alla banca e le spese (imposte, bolli, etc.) io . Ad oggi sto da 3 mesi aspettanto una risposta da questo consulente che mi rimanda da settimana in settimana dicendomi che aspetta riscondro dalla direzione.Ora siccome non ho documenti relativi alla chiusura del conto perche 2 anni fa abbiamo fatto i lavori a casa e covinto di averlo chiuso ho cestinato tutto come posso risolvere.In conclusione io non ho mai ricevuto comunicazioni postali ne ordinarie ne raccomandate dalla banca, inerenti le variazioni delle condizioni del conto ed ho effettuato la chiusura ma loro dicono di no e mi chiedeno questi soldi o meglio non me li chiedono ma continuano ad aumentare.Come posso risolvere? Grazie e complimenti a tutti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito