Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4948

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mentre mi trovo in vacanza, ben lontano dall'italia, ricevo una telefonata dalla mia banca che mi avvisa che il documento d'identità con cui ho aperto il conto risulta secondo il commissariato di zona essere stato rubato nel luglio del 2003. Sebbene faccio presente alla mia banca che la data di emissione del documento sia dell'ottobre 2003 (successivo a tale presunta denuncia) quindi evidentemente frutto di un errore, seduta stante il mio conto viene chiuso. Impossibilitato nel prelevare soldi e persino nell'acquisto dei beni di prima necessita spendo piu di 100 euro di telefonate internazionali per venire a capo della situazione. Il commissariato ammette verbalmente di aver inviato una errata segnalazione alla banca, la banca non intende riaprire il conto senza un documento del commissariato che dimostri la loro errata comunicazione. Conclusione; vacanze distrutte, cerco prestiti dagli amici per tornare in patria. A chi dovrò chiederei danni di tutto ciò?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Commissariato che si sbaglia? le Autorità posso permettersi di sbagliare tanto poi non pagano! non credo sia giusto, senza credo, NON E' GIUSTO! una volta dimostrata la tua estraneità forse non ti chiederanno nemmeno scusa, l'unica cosa che puoi fare è una segnalazione al superiore di grado di chi ha commesso e provocato il disguido, che almeno abbia provvedimenti disciplinari, che poi se non ha fatto altre canocchie andrà tutto in cavalleria, se al contrario questo è un poco distratto verrano presi provvedimenti e probabilemente adrà in qualche incrocio senza rotonda a fare il semaforo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il vero problema è che per una banalita, e non solo del commissariato ma anche della banca che non ha controllato le date di emissione dei documenti, le la congruità, un errore palese, io ho seri problemi a 8000Km da casa. Loro non sanno cosa significa non avere soldi nemmeno per fare una telefonata o per comprarsi un panino... i parenti che devono correre dal paese a Roma per parlare col commissariato. La banca che non comunica col commissariato e mi chiede da fare da mediatore tra le loro erronee assunzioni. Che gli frega a loro? Al massimo mi diranno scusa ...forse. Se un cittadino dimentica una banalita l'amministrazione lo perseguita e gli fa pagare multe salatissime, se è l'amministrazione a fare sbagli clamorosi e macroscopici invece non succede mai nulla. Ma vorrei fargliela pagare per tutto quello che ho subito e che dovro subire per tornare a casa, non so come ne a chi chiedere i danni ma sono determinato a farlo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' la storia del cliente, non conta niente? Purtroppo la banca è fatta di uomini e quelli "moderni" non valgono granchè. E' inutile che respingono la loro NEFANDEZZA al Commissariato, il loro comportamento è solamente vergognoso per la ctg. Almeo un reclamo al loro Ufficio Ispettorato lo farei e questa volta, perchè non, anche valuterei la richiesta di risarcimento danni. Ma roba da matti!!!!!!!!!!!!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Puoi chiedere i danni al commissariato, cioè al ministero dell'interno.Una volta la pubblica amministrazione non era responsabile dei propri atti, ma con la epocale legge 241 del 1990 e la successiva sent. della Corte di Cassazione, sez. I civ., n. 157 del 10/1/2003, la pubblica amministrazione è stata messa di fronte alle proprie responsabilità: quando con i propri atti colposi lede i diritti soggettivi di un cittadino, e cagiona danni, questi danni li paga eccome. Rivolgiti ad un buon legale ed avrai riconosciuti i tuoi diritti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ed aggiungo che anche la banca non è esente da responsabilità, in quanto se essi erano a conoscenza del fatto che la denuncia era di luglio ed il documento è stato invece rilasciato ad ottobre, con la normale diligenza avrebbero potuto rendersi facilmente conto dell'errore e chiedere lumi al commissariato segnalante.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito