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Buongiorno a tutti,vi racconto la mia triste storia e spero possiate darmi un aiuto (anche morale)!In data 8 novembre 2007, al rientro dalla pausa pranzo, trovo un'e-mail della mia banca che mi avvisa che il conto corrente cointestato con mio marito è in rosso. Allarmata, accedo immediatamente alla mia homepage e mi accorgo che il motivo per cui il nostro conto corrente è in rosso è perché, nel dossier titoli, ci sono 29.000 azioni della società HARRIS EXPLORATION per un controvalore di € 3.770. Né io né mio marito avevamo mai sentito parlare di tali azioni! Chiamo quindi immediatamente il numero verde dell'assistenza clienti IWBANK per comunicare ciò che è accaduto e per avvisarli che sicuramente c'è stato un errore di sistema. Gli ho anche suggerito che forse, qualche cliente ha fatto l'ordine telefonico e che per qualche errore tecnico, invece di abbinarlo al suo dossier titoli è stato abbinato al nostro. Il referente mi dice che non è possibile. Gli rispondo che né io né mio marito possiamo aver acquistato queste azioni che non conosciamo neppure e poi, vista la nostra situazione finanziarie e le spese che stiamo sostenendo, sicuramente deve esserci stato un errore di sistema da parte di IWBANK. Tra l'altro, gli comunico che non conosco la password dispositiva del trading dal momento che sul conto titoli ho delle azioni Telecom che non ho mai movimentato da quando abbiamo aperto il conto corrente e che non intendiamo movimentare visto che la perdita è alta da diverso tempo. Il referente mi dice che si tratta di azioni quotate sul mercato tedesco Xetra e che si tratta di 3 ordini inseriti alle 11.20, alle 11.23 e alle 11.39 ed eseguiti "al meglio" alle 13.44 (tra le altre cose, la banca ha incassato 15 € per ogni ordine eseguito = 45€!). Inoltre, mi dice che per il trading non viene richiesta la password dispositiva visto che alcuni clienti si erano lamentati con loro perché per ogni operazione veniva richiesta e ciò rallentava l'operatività! E' una cosa assurda e gravissima, soprattutto per una banca che opera esclusivamente online che dovrebbe ancor più tutelare i propri clienti proprio tramite le password di accesso!!! Il giorno successivo (9 novembre) mi richiama qualcuno dall'help desk dicendomi che, in base all'indirizzo IP del mio pc che gli avevo fornito il giorno precedente, tutti gli accessi tra l'8 e il 9 novembre erano stati fatti dallo stesso pc (dal lavoro) e con le mie userid e password e quindi, non essendoci stata forzatura da parte di hacker, la posizione della banca nei miei confronti era quella che le azioni secondo loro le avrei acquistate io!! Mi hanno anche suggerito di chiudere la posizione e vendere in perdita e di richiedere successivamente il rimborso alla banca stessa. Ovviamente, non ho accettato la loro posizione e ho richiesto i tabulati in base ai quali i loro analisti avrebbero fatto i test di accesso alla mia home page e che in base ai quali la banca stava prendendo una posizione nei mie confronti! Beh, quei tabulati non li ho mai ricevuti e loro non li hanno mai inviati. Ho scoperto in seguito dalla Polizia Postale di Milano dalla quale mi sono recata per sporgere denuncia in data 13 novembre 2007, che quei tabulati li può richiedere solo il magistrato. Quindi, la banca mi ha per giorni preso in giro dicendomi che me li avrebbe inviati. Lo stesso giorno, mi richiamano per dirmi che hanno individuato l'indirizzo IP dal quale è partito l'ordine e me lo forniscono. Faccio le mie indagini e rintraccio l'appartenenza dell'indirizzo IP: un provider tedesco che quindi non individua nessun soggetto in particolare. Il data 19 novembre ho inviato lettera alla banca con allegata denuncia della Polizia Postale che IWBANK ha ricevuto e protocollato. E' passato più di un mese e mi ritrovo senza soldi e con delle azioni che nel frattempo hanno perso il 73%. La banca ora continua a ripetermi che ci sono le indagini in corso e che entro 90 gg mi faranno sapere con raccomandata l'esito. Peccato che io e mio marito non possiamo permetterci di continuare a chiedere soldi in prestito (stiamo sostenendo tantissime spese programmata mesi fa...per la costruzione della casa...)!!! E' una vergogna l'help desk di IWBANK: la cosa che mi fa incavolare di più è il fatto di continuare a ripetere sempre le stesse cose perchè ogni volta è una persona diversa e se chiedi di passarti una persona conosciuta ovviamente non è mai disponibile!!!!Ma non finisce qui: da un mese qualcuno continua ad entrare fraudolentamente al nostro conto perchè ricevo delle notifiche di accesso quando si tratta di orari per noi assurdi (alle 23:00 quando siamo a casa, e non abbiamo neppure il telefono!!) oppure mentre sono al lavoro e sto leggendo le e-mail, senza neppure avere aperto internet. Se vogliamo continuare con gli scandali, di giro la risposta che mi hanno dato in base alla penultima segnalazione:"Gentile Signor TIZIANA BRUSAMOLINO, La informiamo che, dalle verifiche effettuate, risulta che l'accesso sia stato effettuato da Lei. L'accesso è iniziato alle ore 14:17:21 ed il logout è avvenuto alle ore 14:18:09 del giorno 12/12/2007. La mia segnalazione era questa:"IWBank - Ultimo accesso al conto corrente Buongiorno, vi giro questo e-mail e vi comunico che a quest'ora non ho effettuato alcun accesso al mia homepage!!!! Stanno succedendo cose strane semprepiù spesso!!!!!!!!!!!!! Potete darmi riscontro e verificarecon la massima urgenza chi accede fraudolentamente alla mia homepage??? Vi ringrazio e rimango in attesa diun sollecito riscontro. Cordialmente Tiziana Brusamolino ----- Forwarded by TizianaBrusamolino on 12/12/2007 14.21 ----- "[email protected]" Sent by [email protected] [email protected] 12/12/2007 14.18ToTiziana BrusamolinoccSubjectIWBank - Ultimo accesso alconto corrente Gentile TIZIANA BRUSAMOLINO, l'ultimo accesso al Suo conto IWBank Tiziana e' stato effettuato il 12-12-2007 alle 14:17:21. Cordiali saluti. Il Customer Care IW BANK S.p.A."Scusate, ma se io segnalo l'anomalia, come fanno a rispondermi che sono stata io??? Ma sono scemi??Vi prego, aiutatemi voi in qualche modo e se avete consigli sono più che accetti!!Tiziana

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Allucinante....... ma non puoi cambiare i dati di accesso? (es. password).Magari controlla anche che sui pc che usi non ci sia impostato il salvataggio password, altrimenti chiunque da quel pc può accedere ai tuoi siti.La banca può sicuramente sapere da quale indirizzo IP è stato fatto l'accesso, ma non sapere a chi corrisponde l'indirizzo IP (che può essere richiesto al provider in caso di inchiesta); tra l'altro mi risulta che gli hacker riescano a "mascherare" l'indirizzo IP anche se a dire il vero non capisco il senso di una mossa del genere visto che ha solo portato danno a voi senza dare apparentemente vantaggio a nessuno.Altro non ti so dire, anche perchè non conosco IwBank.

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Dall'8 novembre ho cambiato 4 volte sia User ID che password e pure da un pc diverso dal mio! Mi hanno appena chiamato relativamente all'ultimo accesso indebito che gli ho segnalato lunedi dicendomi che l'accesso è stato fatto utilizzando il provider tiscali. Ho verificato con la mia società che mi ha detto che utilizziamo solo telecom! E' vero che il danno è solo nostro e che la cosa è più che strana, ma ti fa pensare che forse si tratta di qualcuno interno alla banca che ha giocato con noi. Forse voleva liberarsi di queste azione e quindi ha inserito l'ordine di acquisto sul primo cliente senza movimenti di portafoglio... Peccato che ha proprio beccato la persona + testarda che esista! Non mi arrenderò finchè non verrà fatta luce su questa storia incredibile e finchè non verrà inchiodato questo maledetto hacker.Aiutooooooooo

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Mah, non credo perchè comunque gli ordini passano dal mercato.. o sono stati acquistati fuori dai mercati regolamentati?

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che cosa intendi per passati fuori dai mercati regolamentati? Le azioni sono quotate sullo Xetra. Non so niente di più.Ciao

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Come è avvenuto l'ordine è specificato nella nota informativa.

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