Ciao, sono approdato in questo sito per avere un parere su un comportamento della mia banca che a mio avviso non è limpidissimo.Si parla di bancomat:- 1 giugno 2009 vengo contattato dall banca per una probabile clonazione del bancomat, imprecando ho confermato il blocco della carta.- settiman successiva li contatto per avere info, e risultano 1000 euri ritirati in francia (non ero in francia). - chiedo quando posso andare a ritirare il nuovo bancomat, ma l banca mi dice che il bancomat clonato NON è quello di cui son in possesso ma di 3 bancomat precedenti. (sorvoliamo sul motivo di tanti cambi boncomat.)- indagando siamo risaliti a delle date. l'ultimo prelievo con il bancomat clonato risale ad Aprile 2007, data in cui mi è stato consegnato quello nuovo , con microchip.- Il problema è che il bancomat clonato non era stato disattivato ma era rimasto collegato al mio conto. quando mi arrivò il bancomat con micorchip, chimami la banca e mi dissero che il bancomat non era piu attivo e che potevo buttarlo. Cosi feci, piegai il bancomat e lo misi nella spazzatura (ovviamente non ho buttao anche il PIN :) )detto ciò, mi dissero di fare la denuncia di cloanzione e che mi avrebbe rimoborsato. Ora dicono che siccome non è stato clonato, ma risulatno solo dei prelievi in Freancia, devo fare un' altra denuncia in cui dichiaro che disconosco i prelievi e che il bancomat non è im nio possesso dalla data di attivazione del bancomat con micorchip.cosa ne pensate? Secodno me , oltre la mia buoan fede, o ingenuità, la banca non avrebbe dovuto lasciare il bancomat collegato e attivo.ho chiesto i moduli dell'attivazione del bancomat clonato, ma ovviamente non c'è scritto se è una sostituzione oppure un nuovo bancomat.Lato banca, mi farei due domandina.. tipo.. come hanno fatto a clonare un bancomat che non viene utlizzato da un anno .. grazie mille
Rev.0 Segnala
11/08/2009, ore 14:44
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
11/08/2009, ore 17:19
Sono d'accordo con te, andrei comunque a fare la denuncia come la hanno prospettata, però facendo aggiungere che all'atto della consegna del nuovo bancomat chippato la banca non ha provveduto, come da logica, alla disattivazione del bancomat precedente. |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/08/2009, ore 17:30
stessa considerazione che ho fatto io: risposta ?"a noi risulta che il bancomat non è stato sostituito, magari ne è stato richiesto uno aggiuntivo..?" ... bo.. è più la voglia di fare ammettere alla banca che c'è qualcosa che non quadra che altro.. :). ma i mille euro li rivedrò mai? ho quasi la sensazione che con la denuncia che andrò a fare la Banca sarà leggitimata a dire.. "se butti via il bancomat io non ti risarcisco..."Metterei una bella frase del tipo, "come cnsiglaito dalla banca telefonicamente ho provveduto a buttare il bancomat." |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/08/2009, ore 18:46
Di solito le banche non danno contemporaneamente 2 bancomat.Il secondo si pagherebbe..... e ciò risulterebbe dai costi.In compenso in mano ha il nuovo bancomat, e non credo che la banca abbia una sua richiesta di emissione di un nuovo bancomat.Le deduzioni sono semplici..... |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/08/2009, ore 19:19
mi hai dato un barlume di speranza... ho contattato la banca ma il bancomat aggiuntivo è gratis..forse il modulo di richiesta .. non ho controllato!!grazie mille |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/08/2009, ore 00:52
Conosci qualche altro correntista?Chiedigli di informarsi cosa bisogna fare per avere un secondo bancomat.Magari gli danno un prestampato da firmare in bianco, che tu produrrai.... |
||||
|