Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8967

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,sono un (ex) titolare di conto Webank.A fine novembre 09 ho chiesto l'estinzione tramite raccomandata e saldo su un mio conto presso altra banca.In data 07-12-09 ricevo la seguente email da Webank:"Gentile Signor Lo Storto, in merito alla sua e-mail, le confermiamo che abbiamo provveduto, in data odierna, alla liquidazione del suo conto corrente e alla relativa estinzione. Rimanendo a sua completa disposizione cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti. Il Team di Webank"Non vedendo il saldo sull'altro mio conto, chiedo a Webank se il conto è stato chiuso.Il giorno 11-12-09 ricevo la seguente email da Webank:"Gentile XYZ , a seguito della chiusura del servizio di internet banking, e' stato disattivato il servizio Estratto Conto e Contabili on line sul rapporto numero 00599 000000ABCDE EUR Ti ricordiamo, pertanto, che d'ora in poi riceverai nuovamente le comunicazioni bancarie all' indirizzo fisico precedentemente utilizzato. "Credo che il conto sia finalmente chiuso. Praticamente non posso accedere online e non ho prove cartacee che sia chiuso.Il 25-01-10, non avendo ricevuto nessun saldo sull'altro mi conto, telefono a Webank e un'operatrice risponde che la pratica è stata avviata e il conto in realtà è ancora attivo! Ho inviato delle email in precedenza a Webank ma non hanno risposto e dopo la disattivazione del mio accesso al conto online, non ho potuto 'conversare' direttamente con gli operatori.Nel frattempo mi sono arrivati un bancomat nuovo e la sollecitazione ad attivarlo.Vorrei sapere se altri si trovano nella stessa situazione e cosa fare in questo caso. Il saldo è di circa 54 euro (a dicembre) e mi sembra che l'arbitrato (credo si chiami così) non è gratuito.Grazie in anticipo per l'aiuto.Roberto

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Le ricordo che per la chiusura di un cc bancario o postale o si va di persona e si consegan una letera con la proria firma,la firma del direttore e si fa una fotocopia..nn si sa mai..si conseganno: bancomat tagliati..assegni residui..annullati e carte di credito tagliate;oppure con RACCOMANDATA RR:e-mail non fanno fede:il conto risulterà chiuso quando lei vedrà, sul nuovo,appunto il saldo residuo del vecchio:si manda raccomandata non ..mail.Invii raccomandata rr.

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Intanto grazie della risposta.Io vivo all'estero e non posso recarmi di persona.La banca è online, e non ha filiali (per quello che io so). Prima era parte di BPM poi è diventata banca indipendente (per quello che io so).Ho seguito la procedura di chiusura descritta sul sito e idem riferitami da loro tramite email. (Può darsi che mi sia spiegato male, ma ho inviato raccomandata, bancomat vecchio e altro, come da procedura e questo a fine novembre 09).Il riferimento per la raccomandata A.R. è la mia richiesta di chiusura conto.Ho copiato e incollato le email ricevute dalla banca che segnalavano che il conto era stato chiuso (mentre in realtà non lo era ancora).Non ho mai avuto problemi con tale banca finora e la gestione online del conto è (a mio parere) anche migliore rispetto ad altre banche estere, però sono rimasto deluso dal servizio clienti (le email non risposte e ho dovuto telefonare a mie spese dall'estero) e da quello che è successo per la chiusura del conto.Spero, in seguito alla mia segnalazione telefonica odierna, che il conto venga finalmente chiuso e possa ricevere un estratto conto finale.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

se aveva un deposito titoli allora devono fare i conteggi per il capital gain,e rilasciarle documento FISCALE,quindi non solo lettera movimenti..etc solitamente occorrono 2 mesi,ma alcune banche fanno prima. 1 mese..altre prima ancora recandosi di persona. Se lei ha specificato nella raccomandata.." chiusura cc e rapporti ad esso collegati entro 15 gg dal ricevimento della presente" allora è a posto..se non ha indicato il termine..15 gg..30 gg DAL RICEVIMENTO della presente..allora se la prendono..comoda.

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito