Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3790

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ho un conto presso la Cariparma. Purtroppo da vari mesi chiedo di chiuderlo e spostarlo presso una altra banca, ma si rifiutano e come scusante si appellano al fatto che è presente una obbligazione in default. Chiedevo se qualcuno ha avuto una esperienza simile e cosa ha fatto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

le obbligazioni si trasferiscono anch'esse come i conti correnti, il problema non esiste, è solo una scusa. il fatto che sia in default, dovrebbe facilitare le cose, non complicarle.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie di avermi risposto ma la banca fa muro di gomma, ho anche scritto all'ufficio reclami della stessa con posta certificata (quindi come una raccomandata) e loro hanno risposto per posta ordinara dopo quasi un mese di aver ricevuto il reclamo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mettigli un po' di pepe.

Riscrivi alla banca (filiale e direzione centrale) ed in copia al Prefetto competente, all' ABI, e alla Banca d' Italia segnalando il comportamento scorretto o comunque ostativo della banca.

Va dal direttore chiedendogli per iscritto secondo quale norma o articolo del contratto si oppongono e comunicagli che nel caso non dovessi avere risposte precise o emergesse che non hanno diritto ad impedirti la chiusura del conto non esiterai a sporgere denuncia coinvolgendolo direttamente per mancata trasparenza ed assistenza.

Raccogli tutta la documentazione e nel caso di mancato esito nell' arco di una settimana/10 gg puoi presentare apposita istanza al Prefetto e all' ABF (arbitro bancario finanziario) il quale deve concludere il procedimento ed esprimersi entro 60gg.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito