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Salve a tutti. Due mesi fa mi sono recato in filiale per sottoscrivere delle obbligazioni a 2, 3 anni. il direttore mi propone un voluminoso pacco di fogli per un non meglio identificato investimento, che avrei riportato firmato il mercoledi successivo come d'accordo con lui. A casa scopro che si tratta di una polizza vita e il mattino successivo vado in banca per dire che non era ciò che volevo. Non c'è problema mi risponde, ma poi scopro che mi hanno già tolto i soldi e che avrei dovuto firmare il recesso per riaverli. Senza aver firmato il contratto!! Contatto telefonicamente la guardia di finanza e mi chiedono di provare a risolvere pacificamente la questione, altrimenti avrei potuto sporgere denuncia. La filiale mi propone di firmare contratto e recesso contemporaneamente e in cambio mi avrebbero prestato loro i soldi in attesa che arrivino quelli del recesso ( 30 giorni dal ricevimento del recesso) e così faccio. Ma i soldi risultano solo a livello contabile e non posso nè prelevarli nè investirli. Dopo 40 giorni dal recesso ci dicono che manca la copia cliente che prontamente la filiale invia tramite mail per accellerare i tempi. Al 50° giorno e dopo vari solleciti in filiale mando una mail all'ufficio reclami generale e telefono io all'ufficio polizze vita della banca e mi spiegano che i 30 giorni partono dal ricevimento dell'ultima copia mancante. Al 72° giorno ricevo una telefonata dalla filiale: finalmente i miei soldi sono arrivati e mi aspettano per valutare l'investimento da fare!

auguri a tutti.

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3 è meglio di 2,5, il rating della banca è ottimo, banche on line con sportelli "di assistenza" ce ne sono due, che vendono obbligazioni proprie o emesse dalla capogruppo ce n'è una sola mentre l'altra vende solo fondi obbligazionari...

patos, non costringermi a fare pubblicità esplicita...



in casa si è lontani dalla vita, dalla lotta, dal dolore e dalle bombe (G.Gaber)

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