Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68202  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7190

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera a tutti, sono un piccolo artigiano della Padania, solo geograficamente parlando, e vorrei sottoporre alla vostra attenzione quello che mi è accaduto con una delle mie banche.Nel marzo di quest'anno vista la situazione economica generale, riduzione del fatturato ecc. ecc., ho deciso di chiudere il rapporto con una banca.Vista la situazione finanziaria della mia azienda, che all'epoca era non brillante, ho proposto di chiudere il fido di conto corrente di 26.000 con un piano di rientro.Il direttore di filiale, sempre disponibile, mi comunica che lui non può accettare un piano di rientro. La soluzione migliore, secondo lui, versare ogni tanto qualcosa sul conto. Inizio i miei piccoli versamenti, circa 1.500 euro mensili, e nessuno mi dice niente continuo così fino alla fine di agosto. I primi giorni di settembre mi chiamano in filiale, per comunicazioni urgenti, mi presento ed il direttore mi dice "La direzione ha messo al rientro la tua posizione, devi provvedere entro la fine della settimana, visti anche i tuoi andamentali sulla C.R." mi crolla il mondo adosso.Preciso che le altre due banche, a differenza della banca in questione, dalla C.R. non rilevavano anomalie che potessero indicare posizioni pericolose. Anzi per assurdo una delle due banche mi chiede se voleo dei finanziamenti. Boh.Chiamo il direttore di filiale, rinquorato dalle chiaccherate con gli altri istituti, chiedendo cosa dovevo fare. Mi rispose: "Che sarebbe arrivata una lettera dalla filiale, con l'indicazione di quanto dovevo, e poi mi avrebbero contattato dall'ufficio legale per trovae una soluzione"- "Io risposi se dovevo chiedere l'aiuto di un legale" - "Aspetta che ti chiamino almeno".Morale: La settimana scorsa ricevo una telefonata, dal ufficio legale, e due telefonate dalle mie banche che mi dicevano che l'altra banca "Ti ha segnalato a sofferenza". Adesso mi trovo con i conti bloccati, avendo anche la disponibilità per chiudere, e le posizioni sotto revisione.Io so di essermi fidato, ma ho sempre lavorato così, ma a questo punto bisogna avere un legale in azienda per ogni fax o lettera che riceviamo.Datemi un consiglio.Simon

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Simon dovresti essere più preciso:le altre due banche fanno parte dello stesso gruppo? i conti erano positivi?hai ricevuto una comunicazione scritta della messa in sofferenza?hai emesso assegni che sono stati impagati?
SONO SEMPRE STATO MARXISTA... CORRENTE GROUCHO

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Quando un conto và in sofferenza non c'è obbligo d'avviso da parte della banca.La prima cosa da fare è dare il tutto in mano ad un avvocato per farti sbloccare il conto poi...........cambi banca.Mai fidarsi delle banche e delle promesse fatte a voce...ora lo sai anche tu.

Saluti

Il Link in firma è collegato ad altri che potrebbero esservi d'aiuto
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057


Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non parli di comunicazioni ufficiali, r.r.r., da parte della banca? E' mai possibile? Fai sapere

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Rispondo a DENON:Le alre banche non fanno parte dello stesso gruppo!I conti correnti erano negli accordati!Non ho ricevuto nessuna comunicazione delle messa in sofferenza!Non utilizzo assegni bancari da almeno 2 anni!Ho solo avuto dei problemi all'inizio del 2009, ma vorrei sapere chi non ne ha avuti, che ho risolto dialogando con le mie banche.Rispondo a AVENDI:Già messo in mezzo l'avvocato, tra l'altro più sorpreso di me, siamo in attesa di risposte.Rispondo a BANCARIONONNOHo ricevuto una lettera da parte della filiale, a mezzo R.R., che intimava di provvedere al rientro immediato. Il problema nasce appunto dal fatto, come indicato nel mio messaggio precedente, che mi sono fidato del direttore.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nonnobancario non crede neppure all'evidenza.

(The Godfather)

(The Godfather)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito