Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6435

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

chiedo cortesemente informazioni in merito ai tempi di chiusura di un conto corrente cointestato ai miei genitori dopo che è venuto a mancare mio padre. ho presentato tutti i documenti necessari per estinguere il conto, ma a due mesi dalla presentazione dei documenti non si hanno notizie. mia madre aveva altri conti presso altre banche insieme a mio padre e questi a poco piu' di un mese, si sono risolti. la banca in questione che tergiversa è la MEDIOLANUM. mi chiedevo come posso procedere, se devo ancora aspettare o se devo far intervenire un legale.grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

mi stavo chiedendo dove spennacchiotto gustavo cercasse di sviare l'utente, poi mi sono accorto che consiglia reclami dove non esiste appiglio. in effetti se manca un limite che le banche devono rispettare per evadere una pratica pare sia inutile fare un reclamo. inoltre la cosa principale che non chiede e': ha consegnato la documentazione richiesta con data certa? peche' la banca su eventuale richiesta di spiegazioni potrebbe sempre dire manca il tale documento. comunque a prescindere dalle sottigliezze. i due mesi possono essere congrui, di solito la pratica passa all'ufficio legale per la valutazione poi viene liquidata. la racomandata alla banca non fa mai male, il reclamo alla banca d'italia senza una data certa di consegna documenti ed una richiesta scritta degli stessi da parte della banca vale poco.le ha anche indicato a quale ufficio della banca d'italia indirizzare il reclamo? provi a parlare con il direttore e chiedergli un linite entro il quale la pratica sarà evasa e gli dica che sta interessando l'adusbef. se non ha risposta concreta passai ad un legale adusbef. trova le sedi in alto in questa pagina saluti



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie a entrambe per le informazioni. In verità non si capisce bene, perchè nessuno lo dice, quali siano le tempistiche.Ogni istituto segue un iter diverso. Mi è capitato infatti di aver presentato la stessa documentazione in date successive a quella della mia prima richiesta, che è già stata evasa. Mediolanum invece si prende tutto il tempo(il fatto è che non si sa quanto......)tergiversa e siamo qui ad aspettare da ben piu' di due mesi. La cosa è alquanto vergognosa, perchè non si riesce ad entrare in possesso del nostro conto!!!!Possibile che la legge bancaria non preveda un periodo minimo/massimo entro il quale le pratiche devono essere evase?Aspettero' qualche altro giorno e poi sicuramente mi rivolgero' al un legale adusbef. c'è da tener presente che il mio conto è infruttifero da ben piu' di 7 mesi........

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

se manca un limite che le banche devono rispettare per evadere una pratica pare sia inutile fare un reclamo.

Non è vero. a prescindere dal fatto che il confronto con le altre banche è già indicativo di per se, il limite temporale vale per i reclami a Banca d'Italia o alle altre autorità competenti (nel caso specifico l'Arbitro Bancario Finaziario), che devono essere evasi entro 30 giorni, pena un'ispezione specifica sull'argomento, e su quant'altro "giri nella loro capocchia". E questo a qualsiasi banca non fa mai piacere, quanto meno è "un grosso disturbo" (eufemismo), come sarebbe una ispezione della Guardia di Finanza nelle imprese di Hannibal.



hannibal, ma proprio ci prendi gusto a fare la figura del pirla?



aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

per gantonella61: il legale Adusbef saprà consigliarti al meglio, anche sull'ente o sugli Enti ai quali sporgere reclamo. In effetti l'unico contatto che ho io con i reclami, è il rapporto mensile della Direzione Legale e Compliance (che li deve gestire all'interno della Banca: ripeto, in Mediolanum la direzione competente può avere un nome diverso, ma esiste di sicuro).



hannibal, ma proprio ci prendi gusto a fare la figura del pirla?



aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

l'unico contatto che il nostro spennacchiotto ha e' con la propria fantasia, si figuri uno che dice di lavorare in banca e non sa come si gestiscono queste situazioni. si dice di fare un reclamo qua e la. hahahah. ma e' chiarissimo che la banca tira in lungo perche' non le pagherà mai gli interessi per tutto il tempo che trattiene gli importi. abbiamo anche un'altro post precedente dove l'istituto dice di avere perso la pratica. Nei casi di eredità si deve sempre chiedere alla banca per iscritto la documentazione da produrre e si chiede la ricevuta di quanto si consegna. con la data di stima di risoluzione della pratica. se la adata non viene fornita o se tardano e le cifre in essere sono rilevanti si passa immediatamente ad un legale che li mette in mora e chiede i danni.Poi per esperienza fatta. dovrebbe, facciamo le dovute corna, gestire i suoi conti per contratto con ben specificata la procedura da seguire in caso di successione. Stia tranquilla che ci cadiamo dentro tutti in queste vicende.



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito