salve a tutti, ieri 1 marzo mi è successa una cosa strana, vi spiego ho fatto una cambiale di 150 euro, compilata con tutti i suoi dati e domiciliata nella banca A, arriva il giorno della scadenza , vado in banca per pagarla, tale cambiale non esisteva sul sistema bancario della banca A, ho chiesto spiegazioni ma senza risultato, alla sera vado dal creditore presso l'avvocato e gli ho spiegato del problema, dopo qualche telefonata, la cambiale era stata già domiciliata presso il notaio, grazie all'avvocato abbiamo bloccato la cambiale e all'indomani ci è stata restituita dopo aver pagato le 150 euro + 10 euro di spese notarili. al ricevere da questa cambiale ci siamo accorti che è stato cancellato la domiciliazione che avevamo scelto, ed è stata inserita un'altra domiciliazione presso la banca B... senza autorizzazione da parte nostra.ora vi chiedo cari amici, se è possibile che una banca senza autorizzazione può cambiare la domiciliazione , e purtroppo senza avviso abbiamo pagato 10 euro in più per il notaio.Preciso che le altre 4 cambiali sono state tutte modifica dalla banca B e senza autorizzazione da parte nostra.Tale problema posso denunciare la banca e ritirare le cambiali, visto che hanno avuto una modifica senza nostra autorizzazione.In attesa vi ringrazio
Rev.0 Segnala
02/03/2010, ore 14:01
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
06/03/2010, ore 10:17
tanto per tornare a bomba, non era in discussione la possibilità di domiciliare una cambiale, quanto il fatto che eventuali variazioni della domiciliazione dovessero essere fatte con l'autorizzazione del cliente, o comunque previa segnalazione.la risposta è che il cliente deve comunque esserne informato preventivamente. se i fantozzi sanno fare il loro mestiere, avvisare il cliente è buona norma di educazione, e fare in modo che la cambiale abbia l'esito desiderato senza intoppi indesiderati è dovere quotidano. |
||||
|