Da qualche tempo a Milano non esiste più uno sportello Tarsu, per chiarire di persona cose assai complicate da risolvere telefonicamente: esiste un numero telefonico che distribuisce appuntamenti a scadenza e orario indefinito....Qualcuno sa a chi rivolgersi per avere risposte chiare e sicure, perdendoci solo del tempo e non anche del denaro?
Sapiens... secum est (Il saggio sta con se stesso) (Seneca, Epistole, 9, 16)
E continuarono a chiamarlo l'ineffabile.
Rev.0 Segnala
29/09/2010, ore 14:31
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
30/09/2010, ore 11:32
Ricordo che c'era la consulenza on line (c'è un tizio in chat che risponde subito ai quesiti), ma se sono conse complicate non sono all'altezza...ma provaci cmq, magari ti indicano a chi rivolgerti. |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/09/2010, ore 11:34
Qui: http://comunemilano.comunicarepro.it/ |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/09/2010, ore 11:53
proprio qui che mi hanno detto qualcosa del tipo: la chiameranno dallo sportello tra dieci giorni circa....scelga la fascia oraria tipo 9-12 oppure 15-18... come se dall'ufficio potessi parlare liberamente della mia tarsu personale con tutto l'open space che mi sente...e se quel giorno futuro fossi in ferie? anche perchè devo riunire tre rav di tre persone diverse in due (due appartamenti comunicanti) con una proprietà unica e due nuclei familiari (i proprietari e un affituario, e cercare di fornire i parametri per avere imposta omogenea: nei tre appartamenti contigui pago 145, 165 e 210 euro....seduto a tavolino con la piantina di casa in mano gliela spiego in pochi minuti, al telefono...??? |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/09/2010, ore 12:49
Dal sito del comune di milano girando ho trovato nella sezione denuncia TARSU i seguenti recapiti:Denuncia tassa rifiuti: alternativa allo sportello telefonicoOltre al servizio di consulenza telefonica i moduli, compilati e sottoscritti, possono essere:a) inviati via fax ai numeri: 02.88454101 - 02.88454193 - 02.88454197 - 02.88454039 In tal caso si considerano presentati nel giorno di ricezione.b) trasmessi utilizzando la pagina Tarsu nella sezione "servizi on line".Il codice personale è indicato sulla cartella o sull’avviso di pagamentoc) spediti con raccomandata A/R a: Comune di Milano, Servizio Tassa Rifiuti, Via Silvio Pellico, 16 - 20121 Milano.In tal caso si considerano presentati nel giorno di spedizione.Per chi sceglie di spedire le denunce via fax o con raccomandata A/R, i moduli sono disponibili sul sito nella sezione "allegati" e in distribuzione presso:• la portineria del Settore Finanze e Oneri Tributari - via S. Pellico, 16 |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/09/2010, ore 16:36
ma se nessuno dei moduli che ci sono sul sito sembra fare al caso mio? io voglio parlare cinque minuti con una persona che mi dia una conferma, in modo da non perdere due ore al telefono...o da non vedermi recapitare una bella cartella integrativa Equitalia... |
||||
|