ho comprato in data 2/6/2011 un cellulare in un centro commerciale dopo averlo aperto e provato ho scoperto che non funzionava (molto probabilmente un errore del software) l'ho riportato indietro il 4/6/2011 per chiedere la sostituzione e il commesso mi ha risposto che non l'avrebbero sostituito ma che lo mandavano in assistenza e che, nel caso di grave malfunzionamento, solo dopo averlo mandato in assistenza potrebbero sostituirlo (ma non prima).E' una cosa fattibile questa? oppure è un mio diritto chiedere la sostituzione di un prodotto che "parte" già difettato?grazie a tutti per l'aiuto
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06/06/2011, ore 16:24
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06/06/2011, ore 17:30
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07/06/2011, ore 09:49
Il venditore è tenuto a sostituire il prodotto entro 7 giorni dall'acquisto, a meno che il cliente non abbia causato rotture accidentali del prodotto, in quel caso non si è coperti dalla garanzia.A meno che il venditore non abbia la possibilità di aggiornare il software e risolvere il problema con il cliente, infatti alcuni modellli basta connettersi sul web per aggiornarli, qualora sia possibile. |
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10/06/2011, ore 10:59
allora, in relatà nel centro commerciale c'è un cartello con scritto che non è prevista la sostituzione dei cellulari.La sostituzione si può fare solamente (loro la chiamano "garanzia legale") DOPO aver mandato in assistenza l'apparecchio non funzionante e avere un certificato dal centro assistenza che stabilisce che effettivamente il cellualre è difettato. A quel punto fanno la sostituzione con stesso modello di apparecchio, oppure, nel caso non sia più disponibile, rimborso del denaro.La mia domanda a questo punto è: io non posso fare nulla (visto che ormai il cellulare è andato in assistenza)? oppure posso recarmi al centro commerciale e fargli una "tirata" che non si scordano più?Ci sono leggi che sono dalla mia parte?Grazie ancora per l'aiuto |
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