Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1981

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico".

Normalmente dovrebbe succedere che un gestore telefonico, a seguito di di nostre denunce sia nei forum, sia al Garante delle comunicazioni o alle Istituzioni, per pubblicita' ingannevole o altro, subisca una forte multa. Ma cosa cambia per chi ha fatto la denuncia?Per il semplice cittadino che ogni giorno incorre in questi inconvenienti.Quali sono stati i miglioramenti avuti dai denuncianti dopo la denuncia?Noi continuiamo ad avere sempre i soliti problemi con i gestori.E lo Stato ,e le Istituzioni?Lo dimostra il fatto che in questo forum come tanti altri si continui a parlare sempre delle stesse cose:Tele2...bla..bla..bla..Telecom.... .bla..bla .. Fastweb... etc, e mai che un giorno esca ujn articolo su qualsiasi giornale che dica, che un semplice cittadino , pensionato o quantomeno una persona che non abbia le possibilita' di ricorrere economicamente a vie legali contro questi gestori abbia ottenuto soddisfazione alle proprie lamentele.Solo legalmente normalmente si riesce a procedere e ottenere soddisfazione, e quando va male...??????Penso che questo circuito come tanti altri, oltre a servire a noi stessi a lamentarci di questo o di quello, dovrebbe servire anche alle Istituzioni a valutare i vari problemi che ci assillano.Cosa buona se anche i responsabili di questi forum(questa non vuol essere niente di piu' che di una costatazione al fine di migliorare ulteriormente i servizi che vengono propinati ai cittadini clienti che pagano), partecipassero in tal senso, contattando le Istituzioni per migliorare i problemi che ci assillano.Normalmente succede, e questo solo per esempio, che se un cittadino il quale contattato telefonicamente si trova ad effettuare una registrazione telefonica di un qualsiasi gestore( in un momento partocolare) , immancabilmentew si trova con un nuovo contratto telefonico , credetemi senza sapere ne come e ne quando, e se anche telefonicamente cerca di chiarire la cosa. Come se non fosse successo niente, immancabilmente ti arriva una diffida per non aver pagato. Cosa che invece noin avviene al contrario.I problemi continuano, i gestori nicchiano e i clienti morosi pagano.Scusate questo sfogo, ma le cose stanno proprio cosi'.Spero tanto che un giorno ci possa essere veramente piu' attenzione a quelle persone, e sono tante che pur se denunciano le cose sui forum sono costrette a subire malgrado tutto e pagare, perche' non hanno o non possono intraprendere azioni legali, o preoccupati sulle conseguenze, pagano.E' SONO TANTI, SI PENSO CHE SIANO PROPRIO TANTI.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Intanto molte persone,migliaia, non sanno cosa fare in certe situazioni,si lasciano...imbrogliare,se questo forum non ci fosse moltissimi avrebbero pagato per cose o servizi mai richiesti,quindi lo ritengo utile:ah,dimenticavo, io non guido,non conosco nulla delle multe e altre cose,quindi ho potuto suggerire a chi è incappato in contarvvenzioni, di seguire questo forum:mi hanno tutti ringraziato, e anche per altre tematiche, la telefonia,per esempio,quanti spedendo solo una raccomandata si sono tutelati? E non lo sapevano, se non leggevano questo forum a mio avviso pratico e ottimo.
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

le aziende telefoniche fanno un semplice bilancio costi-benefici.faccio una pubblicità ingannevole, acquisisco tot nuovi clienti che per me valgono "x" soldi, poi se e quando arriverà la multa antitrust (sempre che non venga poi annullata o ridotta) sarà comunque di importo inferiore al vantaggio che ho avuto.e chi è stato ingannato non rivedrà indietro nulla.altro giro, altra condanna.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ringrazio innanzi tutto per aver trasferito il mio messaggio nella giusta collocazione.E' opportuno da parte mia dire che forse sono stato frainteso, non intendevo minimamente criticare l'operato di chi paretecipa e di chi assiste questi forum, anzi va il mio plauso per questo. Volevo sotanto e lo ribadisco trovare una linea diretta anche con le Istituzioni "non so comunque come possa avvenire", .Migliorerebbe il rapporto con i cittadini.Parlo per esempio di me, che pur avendo scritto a destra, a manca, denunciato ai Carabinieri, anche agli stessi Gestori, e attivato i previsti canoni per ottenere giustizia. O sono ancora in attesa di risposta, ho mi hanno risposto che avevo torto. Quindi scusatemi la battuta " Prendi in saccoccia e va!!!".Mettere l'avvocato ?Avvolte si tratta di pochi euro. E chi mi aiuta a procedere comunque in tal senso sia in modo economico per merttere un avvocato, e quanto mi costa, e se perdo la causa?Oggi e' facile perdere una causa anche se hai ragione"Basta trovare l'avvocato giusto!!!!"Non si tratta di essere ignoranti, ma non tutti abbiamo le stesse capacita' oltre a quello che ho mensionato prima di adire legalmente. Anche per volonta', perche certe volte ti dici ma non ne vale la pena, e chiudi il discorso li.Una parte di queste benedette multe, una piccolissima parte , non dico restituire per giusta causa a chi ha subito un torto, ma almeno messe a disposizioni per migliorare anzi attuare una maggiore comunicabilita' con il Pubblico."BRUNETTA, dove sei ?"Saluti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

scusate gli errori "Publico"

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito