Ho già scritto e chiamato più volte MIMANDARAITRE, senza risposta..Lo scorso 19/4 ho sbagliato la ricarica di mio nipote su un cellulare TIM. Era un'occasione importante: 80 euro. Ho sbagliato una cifra del numero (un 2 per un 3) così ho caricato la SIM di un altro che non si è mai degnato di rispondere.Contattata TIM ed un suo Customer Care dedicato, ho inviato un fax con la ricevuta delle due ricariche (avendo sbagliato ho dovuto ricaricare al numero corretto: altri 80 euro) sperando che TIM bloccasse la ricarica trasferendole su altro numero.Mi hanno detto che l'unica possibilità di recuperare i soldi era che io riuscissi a farmi rimborsare dal cliente, di cui non mi hanno dato le generalità per privacy. Questo cliente agli sms e telefonate si negava appunto.Tra l'altro un operatore del 119 mi ha anche detto che il cliente usava poco la linea quindi se fossero intervenuti in tempo avrebbero potuto spostare la ricarica prima che la usasse.Non chiedevo soldi ma almeno un rimborso in forma di ricarica, essendo anch'io cliente TIM da 11 anni.Niente.Ho fatto la portabilità a Vodafone, quando mi hanno chiamato da TIM ho spiegato la ragione ed anche in quell'occaisone TIM non si è piegata.Nel mare di promozioni, carte sconto, SIM trovo quanto meno miope che TIM non abbia fatto nulla per rendermi in qualche modo parte dei soldi che avevo perso.Mi domando inoltre se, essendo tutto dimostrato (dalle ricevute dei pagamenti bancomat) perché TIM non abbia fatto un transfer all'ndietro togliendo la ricarica al cliente anonimo.Ho ancora tutto.Potrei sapere se sono nelle condizioni per far causa a TIM?Grazie Stefano
Rev.0 Segnala
29/12/2009, ore 14:28
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
29/12/2009, ore 14:53
Scusi ma cosa avrebbero dovuto fare ? Stornare 80 euro da un cliente sulla sua parola ? Capisco la sua legittima seccatura ma come si sentirebbe lei se scoprisse un giorno che le hanno stornato indebitamente 80 euro di ricarica perchè uno sconosciuto affermava che la ricarica era sua ? TIM deve proteggersi da eventuali truffe (anche se non è il suo caso). Lei avrà avuto certamente il PIN di ricarica ed altre "pezze d'appoggio" ma TIM qui aveva le mani legate pena denunce pesantissime per appropriazione indebita. E non creda che gli altri operatori telefonici siano differenti in questi casi, le sanzioni ripeto sarebbero pesantissime (se le operazioni vengono fatte senza prove) e lei purtroppo prove non ne ha (la sua parola contro quella del fortunato ricaricato) |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/12/2009, ore 14:57
Scusi ma cosa avrebbero dovuto fare ? Stornare 80 euro da un cliente sulla sua parola ? Capisco la sua legittima seccatura ma come si sentirebbe lei se scoprisse un giorno che le hanno stornato indebitamente 80 euro di ricarica perchè uno sconosciuto affermava che la ricarica era sua ? TIM deve proteggersi da eventuali truffe (anche se non è il suo caso). Lei avrà avuto certamente il PIN di ricarica ed altre "pezze d'appoggio" ma TIM qui aveva le mani legate pena denunce pesantissime per appropriazione indebita. E non creda che gli altri operatori telefonici siano differenti in questi casi, le sanzioni ripeto sarebbero pesantissime (se le operazioni vengono fatte senza prove) e lei purtroppo prove non ne ha (la sua parola contro quella del fortunato ricaricato) |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/12/2009, ore 16:44
|
||||
|
Rev.0 Segnala
29/12/2009, ore 16:46
Mi scusi ma, sinceramente, non capisco per quale motivo TIM avrebbe dovuto restituirle dei soldi che lei, per errore, ha mandato a qualcun'altro. Tra la'ltro quando si ricarica un cellulare, in qualunque modo, venogno chieste le conferme almeno 3 volte...quindi credo proprio non esistano motivazioni valide da parte sua per avere indietro qualcosa. |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/12/2009, ore 16:54
Capisco che abbia gli scontrini ma si immagini questo quadro Qualcuno ricarica il proprio telefono al bancomat ma lascia lì lo scontrino (succede ed anche spesso). Passa lei, prende lo scontrino e chiama dicendo che ha sbagliato numero bla bla. Che ne dice ? Non mi fraintenda, non metto in dubbio la sua buona fede e sono sicuro che lei dice assolutamente la verità ma mi creda che in queste condizioni nessuna compagnia telefonica poteva rimborsarla o venirle incontro |
||||
|