Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2501

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In breve la mia vicenda: il 22 dicembre 2008 ho sottoscritto un contratto con H3G al di fuori dei loro locali commerciali (aereoporto di Bari) acquistando l'offerta "Tre.Dati Time" relativa alla connettività mobile.Tale offerta comprende la chiavetta per il collegamento e un canone mensile di 19 euro a fronte di 100 ore mensili di traffico incluso.Nelle condizioni contrattali è compresa la possibilità di recedere dal contratto entro 10 gg dalla stipula: ho difatti inviato rr il 30 dicembre 2008 mentre, per quanto riguarda la chiavetta, l'ho rispedita tramite DHL il 29.Nonostante questo hanno addebitato sulla mia carta di credito 59 euro circa.......Ho cercato di chiamare il servizio clienti....da immaginarsi con che risultati....La mia carta di credito mi risponde che non poteva stornare l'addebito anche in presenza di una disdetta ma, dopo alcuni colloqui, mi hanno fatto compilare un modulo di disconoscimento dell'addebito.In ultimo ho inviato, in data 16 febbraio, un fax ai loro uffici amministrativi richiedendo la restituzione della somma, senza ottenere alcun riscontro.Mi sembra chiaro che puntano a scoraggiare l'utente il quale considerando l'esiguità della somma nella stragrande maggioranza dei casi lascia perdere dopo qualche tentativo.Attendo consigli, grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=3&S=5&F=12&id=154069Nel penultimo post trovi la parte finale della mia diffida alla "società" H3G S.p.A.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ti ringrazio DrMike per la risposta: in effetti ho gia inviato la raccomandata di recesso contrattuale ma volevo sapere come recuperare la somma prelevata dalla carta di credito. Saluti e grazie di nuovo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

intanto dovresti distinguere se il contratto lo hai fatto tramite una società di servizi che operava per conto di H3G. a volte usano queste aziende per raccogliere contratti. la disdetta dev'essere inviata all'azienda indicata nelle condizioni contrattuali (h3g) e non il service. in ogni caso puoi richiedere la procedura di definizione bonaria tramite l'ufficio della camera di commercio della tua città (c'è una piccola tassa da pagare). o in alternativa prova a metterti in contatto con: [email protected]

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito