Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3286

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho attivato un contratto ADSL + voce con Infostrada l' 08/01/2008, ora, per il fatto che dovrò cambiare indirizzo, pensavo di dare la disdetta verso fine aprile in modo da rispettare la durata del contratto di 18 mesi, così come trovo scritto nelle faq del sito di Infostrada nella sezione del servizio clienti, dove c'è anche scritto che il rinnovo è a tacito consenso. Ciò dovrebbe significare che se non dico nulla mi riattivano il contratto per un altro anno, altrimenti mando la disdetta 30 giorni prima e il contratto cessa.Se ho capito bene i costi di disattivazione di 40,00 euro si pagano per una disdetta anticipata, ma se io rispetto la durata del contratto non dovrei pagarli, è esatto?Ho telefonato Telefonando all'assistenza clienti, ma mi hanno detto che non esiste più una scadenza di contratto, perchè dopo il decreto Bersani la durata è illimitata, perciò non esiste più il discorso della disdetta anticipata, per cui, in qualunque momento disdico, pago comunque e sempre 40,00 euro, perchè l'attivazione è a vita, non più a un anno o a 18 mesi.Ma allora perchè nelle faq sul sito c'è scritto che la durata è minima di 18 mesi? e perchè viene riportato che i 40 euro siano da pagare solo nella risposta alla domanda 'disdetta anticipata'? se disdico un mese prima dei 18 mesi, non dovrei pagare nulla, esatto? L'operatrice dice che devo guardare il contratto e non le faq sul sito, ma le FAQ relative alle norme del contratto ADSL riportate sul sito non devono corrispondere agli articoli riportati nel contratto, per trasparenza, o possono anche essere diversi o contrastanti?piccola nota aggiuntiva:Sul sito dell'operatore, nella pagina della modulistica da scaricare, sono riportati tutti i moduli possibili per ogni evenienza, anche quello per revocare la disdetta, ma non esiste il modulo per la disdetta!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Stranamente ed onestamente, l'operatrice le ha detto la verità.In altre parole, non vi è più un termine contrattuale, può disdire dopo un mese o 10 anni, e non vi è nessuna penale.I 40 euro sono per la disattivazione linea, dovuti in ogni caso.Per la disdetta il modulo non è necessario, basta scrivere due righe e inviarlo a mezzo raccomandata A/R

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao Claudio, grazie per la risposta.E comunque è regolare che sul sito siano riportate regole differenti?In questo caso allora cosa mi conviene fare: disattivare linea e attivarne una nuova nel nuovo indirizzo (sempre stessa via), oppure fare trasferimento di linea e subentro nuovo intestatario (Poichè vorremmo che le bollette fossero intestate al mio ragazzo)?Grazie!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Scusa Blues, mi sono confusa con la risposta dell'altra mia domanda e ti ho chiamato Claudio...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non fa nulla per l'errore, sono sempre io.Per velocizzare queste pratiche è preferibili, disdire e riattivare nuova linea.Le condizioni contrattuali, da una parte dicono una cosa, e da un'altra.....tuttaltro, ma ciò che fa fede è quello che si firma.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Con la presente si comunica che, in conformità al Decreto Legge Bersani, entrato in vigore il 4° Aprile 2007, vengono eliminate le durate minime contrattuali di 1 anno per gli accessi RTG e ISDN e per le offerte di collegamento internet (L'adeguamento si applica sia ai nuovi contratti sia ai contratti d'adesione già stipulati. In particolare, il Cliente può recedere in qualunque momento dal contratto con un preavviso di 15 gg per gli Accessi RTG e ISDN, di 30 gg per ADSL senza più nessun addebito di canone a scadere. Qualora il Cliente receda nel primo anno di vigenza contrattuale, dovrà corrispondere a Gestore telecomunicazioni il solo costo di disattivazione del servizio, pari a: - 40 Euro (IVA esclusa) per collegamenti RTG, ISDN Accesso Base, o Adsl (sia Free che Flat);- 60 Euro (IVA esclusa) per collegamenti RTG, ISDN Accesso Primario;- 50 Euro (IVA esclusa) per cessazione contemporanea Accesso e Adsl (sia Free che Flat).Nota: i costi sono soggetti a verifica da parte dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ed entreranno in vigore il 1 maggio 2007.La documentazione contrattuale, in via di aggiornamento, sarà resa disponibile sul sito www.bp-evolutiont.it previa comunicazione Quanto scritto vale anche per le offerte Consumer. Si precisa per ADSL Consumer che non sarà effettuata nessuna variazione, rispetto a quanto in essere ad oggi, relativamente ai canoni di noleggio dei prodotti ADSL: modem,decoder .

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito