Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3102

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti.Cercherò di essere breve, in data 25/03/09 mia moglie ha compilato un contratto via internet con infostrada per ottenere il servizio denominato Tuttoincluso.Premetto che avevo attivato da circa 30 giorni il servizio alice casa, quando mia moglie me ne parla, immediatamente il 26/03/09 invio raccomandata a/r di recesso ( da contratto entro 10 gg ), chiamo il 155 mi rassicurano dicendomi di non preoccuparmi che appena ricevevano la raccomandata avrebbero annullato il contratto, premetto la linea telefonica è intesta a me. Il 21/04/09 non mi funziona più il telefono e l'adsl, chiamo telecom e mi dicono che infostada ha richieso la linea e che oramai non ero più loro utente.Chiamo il 155 in quanto con il telefono riuscivo ad effettuare le chiamate ma non ricevevo nulla in quanto rispondeva la telecom con il msg registrato che il numero non era abilitato alle chiamate entranti,Ho avvisato infostrada via fax che chiamavo ma non ricevevo e che l'adsl non funzionava senza ottenere mai risposta, verso la fine di aprile mi dicono che se annullavo il recesso loro avrebbero subito attivato la linea.Inviavo il fax di revoca del recesso, nel quale specificaco, di nuovo, che non ricevevo chiamate e che l'adsl non funzionava.in data 17/07/09 mi giunge l'e-mail dal servizio clienti che mi informa che dal 21/03/09 il servizio e attivo sulla mia utenza.Chiamo immediatamente il servizio clienti riferendo che ciò che avevano sritto non corrispondeva al vero in quanto il servizio era attivo dal 17/07/09, il loro operatore mi risponde dicendomi che e una prassi poi i mesi nei quali il servizio è parziale sarebbero stati automaticamente stornati dalla fattura.in data 25/09/09 mi giunge la prima fattura di 104 euro che comprende i canoni dal 21/03 fino al 21/09.Chiamo il servizio clienti lamentandomi, loro compilano il reclamo dicendomi che mi avrebbero contattato, dopo circa 20 gg non ho nessuna chiamata, li richiamo e mi dicono che il reclamo non'è stato accettato.Aggiungo che quando contattavo il 155 telefonicamente loro mi dicevano che la linea non era ancora attiva e che loro non potevano emettere fattutra, quindi il fatto che io telefonassi era un'anomalia di telecom, questo fino alla fine di giugno, inoltre sono stato costratto ad pagare la chiusura anticipata del contratto con telecom di 45 euro.Vi chiedo cortesemente se a qualcuno è già capitato e come mi dovrei comportare con questi Signori.Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Faccia una bella raccomandata mettendo a conoscenza anche il Garante per le telecomunicazioni."La presente per denunciare un comportamento non corretto delle rispettive compagnie telefoniche Infostrada e Telecom (metta i riferimenti e le intestazioni giuste)."faccia una descrizione di quanto successo con date precise"Chiedo la risoluzione del problema e un risarcimento danni di € xy alla compagnia Infostrada in quanto nonostante il recesso inviato entro i termini di legge ha continuato la procedura creandomi problemi di cui ancora oggi pago conseguenze"Allego copia del cedolino di lettera raccomandata inviata per il recesso.

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie farò così

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

BuongiornoAl tempo feci le due raccomandate, una al garante e l'altra ad infostrada, ad oggi non sono stato ancora contattato da nessuno.Ho telefonato ad infostrada e mi hanno detto che hanno accolto il mio reclamo, due verbali non bastavano ci voleva la raccomandata a/r da 3.90€, e sulla fattura storneranno qualcosina.Qualcuna sa come contattare il garante per chiedere cosa hanno fatto con la mia segnalazione e se l 'indennizzo da me chiesto per i disagi verrà accolto o cestinato?Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito