Buongiorno a tuttiNell'ultimo conto telefonico inviatomi da Wind Infostrada via email (con la quale ho un contratto "TuttoIncluso" per telefonia fissa+ADSL) mi è stata addebitata una penale di 125 euro+IVA per la mancata restituzione entro i termini di 30 giorni del Decoder per la fruizione del servizio InfostradaTV (servizio di IPTV di infostrada).L'apparato era stato da me spedito, in effetti, esattamente TRENTADUE giorni dopo la disattivazione del servizio !Quindi è vero che l'ho rispedito oltre i termini, ma quel lasso di tempo di DUE GIORNI mi sembra personalmente un po' troppo "pignolo" per pretendere una penale di 150 euroIn effetti l'unica cosa che puo' farmi pensare ad un eventuale ricorso da parte mia è il fatto che la raccomandata con la richiesta della disattivazione è stata da me inviata il 9 giugno 2009, e la disattivazione era esplicitamente richiesta "a partire dal 9 luglio 2009"... Potrebbe essere un buon motivo per contestare questa richiesta di esborso ? Da notare che la notifica della avvenuta disattivazione del servizio (contestualmente erano allegate le istruzioni per la restituzione dell'apparate) mi è stata fatta a mezzo email, arrivata il primo luglio 2009, e non so se questa puo' essere considerata una comunicazione "ufficiale". La prima comunicazione "ufficiale" da cui si poteva evincere la disattivazione era contestuale alla successiva bolletta, giuntami via email il 31 agosto 2009 (e successivamente anche in forma cartacea).Che ne dite ? Ho qualche "appoggio" per contestare questa richiesta ?Grazie a tutti per l'attenzione, spero possiate darmi qualche parereCordialmente,Andrea
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 4182
Rev.0 Segnala
28/12/2009, ore 10:44
|
||||
|
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
28/12/2009, ore 11:16
Io ignorerei questa richiesta, non pagherei una cippa dato che il decoder lo ha restituito e già che c'è gli mandi a dire a quei galantuomini che 15 anni fa non hanno mai restituito la stessa cifra a Cassandra per servizio inesistente.Pari e patta. |
||||
|