Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68202  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2137

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho ricevuto da poco un'email da Telecom, con la quale ho un contratto tutto incluso, che mi ringraziava perchè avevo sottoscritto un contratto di 20€ mensili per "contenuti digitali". Ho immediatamente telefonato al 187 per chiarimenti e mi hanno risposto che dalla mia linea ADSL era partita la richiesta. Ho immediatamente disdetto il contratto ma intanto le 20€ euro me le addebiteranno. Facendo ulteriori indagini ho scoperto che mia figlia dodicenne, navigando in internet sul sito Disney, ha inavvetitamente cliccato da qualche parte, non sa nemmeno lei dove e si è materializzato un contratto di 20€ mensili. Questa è una truffa che io denuncio poichè non ho dato nessuna conferma ad accettare un qualsiasi contratto. Come me ci saranno sicuramente altri ai quali è capitato un caso simile. Come devo comportarmi per non essere preso in giro? Quali sono i passi da fare per non pagare anche i 20€ che sicuramente mi addebiteranno?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la telecom e' una compagnia discretamente seria, anche se ha le sue pecche.direi che anche con un reclamo telefonico, nel caso lei ricevesse l'addebito, dovrebbe avere lo storno.mi pare che per i contratti la telecom richieda la copia di una carta di identita'.saluti

Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sinceramente per quanto riguarda la mia esperienza personale non posso giudicare la telecom una compagnia seria.Comunque nel caso di specie è evidente che è necessaria la ratifica formale di una eventuale richiesta di servizi, per cui non è sufficiente una richiesta online.ad ogni buon conto invierei una contestazione formale (racc a/r) ed una diffida ad addebitare somme per servizi mai effettivamente richiesti dal titolare della linea.è evidente che è una situazione di principio piuttosto che economica...x cui valuti lei come intende procedere...altrimenti deleghi in sua vece una associazione di consumatori!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito