Ho ricevuto da poco un'email da Telecom, con la quale ho un contratto tutto incluso, che mi ringraziava perchè avevo sottoscritto un contratto di 20€ mensili per "contenuti digitali". Ho immediatamente telefonato al 187 per chiarimenti e mi hanno risposto che dalla mia linea ADSL era partita la richiesta. Ho immediatamente disdetto il contratto ma intanto le 20€ euro me le addebiteranno. Facendo ulteriori indagini ho scoperto che mia figlia dodicenne, navigando in internet sul sito Disney, ha inavvetitamente cliccato da qualche parte, non sa nemmeno lei dove e si è materializzato un contratto di 20€ mensili. Questa è una truffa che io denuncio poichè non ho dato nessuna conferma ad accettare un qualsiasi contratto. Come me ci saranno sicuramente altri ai quali è capitato un caso simile. Come devo comportarmi per non essere preso in giro? Quali sono i passi da fare per non pagare anche i 20€ che sicuramente mi addebiteranno?
Rev.0 Segnala
14/09/2009, ore 09:45
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
14/09/2009, ore 10:19
la telecom e' una compagnia discretamente seria, anche se ha le sue pecche.direi che anche con un reclamo telefonico, nel caso lei ricevesse l'addebito, dovrebbe avere lo storno.mi pare che per i contratti la telecom richieda la copia di una carta di identita'.saluti |
||||
|
Rev.0 Segnala
14/09/2009, ore 17:49
sinceramente per quanto riguarda la mia esperienza personale non posso giudicare la telecom una compagnia seria.Comunque nel caso di specie è evidente che è necessaria la ratifica formale di una eventuale richiesta di servizi, per cui non è sufficiente una richiesta online.ad ogni buon conto invierei una contestazione formale (racc a/r) ed una diffida ad addebitare somme per servizi mai effettivamente richiesti dal titolare della linea.è evidente che è una situazione di principio piuttosto che economica...x cui valuti lei come intende procedere...altrimenti deleghi in sua vece una associazione di consumatori! |
||||
|