Ho contestato con raccomandata (inviata a teletu, geri srl, Autorità Telecomunicazioni, COrecom, e avv di Geri srl) tutte le fatture (alcune pagate e altre no) per il disservizio adsl cagionato in mio danno da teletu (a suo tempo contestato con raccomandata nel 2009). Ora, l'operatore di teletu ha mosso subito le chiappe, e contattandomi telefonicamente alle 20 e 21.00 di sera, dice che non mi riconoscono il risarcimento che ho richiesto (non tocca a loro dirlo, ma ad un giudice semmai), e che non esiste copia contratto sottoscritta in quanto il servizio telefonico e adsl è stato richiesto telefonicamente. Qualcuno di voi sà se il servizio telefonico contratto telefonicamente è valido e legale ai fini di legge o invece è valido e legale la firma del contratto cartaceo del servizio telefonico?Grazie a chi mi da risposta. Buona giornata.
"quando non si sa attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore"
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05/02/2011, ore 14:17
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05/02/2011, ore 14:36
anche io ho contenzioso con teledue...ho chiuso con raccomandata un' anno fa la linea e ancora mi inviano le bollette e vorrebbero circa 800 euro...ma nemmeno li considero... |
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05/02/2011, ore 15:24
Sì, ma volevo sapere se è valido ai fini legali, il contratto di servizio telefonico, contratto telefonicamente con registrazione telefonica.Grazie a chi sa rispondere. |
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05/02/2011, ore 15:44
Il contratto stipulato telefonicamente, solo se poi convalidato con copia cartacea..ha tutti i crismi legali a norma di c.c.attualmente.Questo è già da qualche anno..per interrompere l'annosa questione dei contratti attivati solo telefonicamente ed alcuni solo per aver detto un sì...a mi sente bene signora?Quindi se dopo il contatto telefonico..si riceve il cartaceo e lo si rimandaindietro firmato...il contratto risulta perfezionato e legale. |
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05/02/2011, ore 15:50
Debora, io so che i contratti telefonici vengono registrati. In genere l'operatore dice il giorno e l'ora, ti dice che ti farà delle domande a cui tu dovrai rispondere, dopo aver detto il tuo nome e cognome. Io ho fatto così il contratto con il mio ultimo operatore e qui non so se questa registrazione, che loro dovrebbero avere negli archivi, possa avere valore. Comunque in genere, dopo alcuni giorni loro mandano sempre il cartaceo di cui bisogna rimandare indietro una copia firmata. Si tratta del contratto vero e proprio.Penso(ma chiaramente posso sbagliare) che senza una firma sul cartaceo, la richiesta di servizio accettata per telefono, sia solo una proposta che verrà poi siglata col cartaceo, perciò forse tanto valore legale non ha. Ma è meglio aspettare gli esperti che beatificano sempre il sabato e si riposano. Ciao. |
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05/02/2011, ore 15:55
Grazie! troppo gentile...nessun contratto ricevuto nè firmato. Quindi contratto cartaceo inesistente. A fronte dell'inesistenza contrattuale le fatture emesse da teletu, hanno valore di pretesa o no? |
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