Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 55393

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tuttiIl servizio di cui all'oggetto era stato attivato contestualmente alla attivazione di una chiavetta Alice.A parte il fatto che, nonostante le assicurazioni del venditore, l'area di utilizzo della chiavetta non era coperta per cui il servizio di connessione non è mai stato utilizzato, accade che alla scadenza del contratto (24 mesi), cessa si l'addebito per il servizio Alice ma rimane in essere l'addebito su carta di credito di 7 euro per TIM Passepartout Plus.Vado sul sito TIM e leggo la procedura per la disattivazione. Provo ad accedere alla pagina: impossibile.Chiamo il 119.Spiego il motivo della chiamata e chiedo come mai essendo stata disattivata la connessione internet abbiano continuato ad addebitare un servizio accessorio che era stato venduto in pacchetto con la connessione.Non mi viene chiarito, mi viene detto che è possibile disattivarlo, ma devo comunicare il numero della SIM, numero che io non ho conservato. Dico: sull'estratto conto c'è un numero che non so a cosa si riferisca ma sicuramente corrisponde alla causale per cui voi incassate quella cifra.Mi sento ribadire che quel numero non consente di identificare nulla e senza numero SIM l'operatore non è in grado di fare nulla.Li si chiude la conversazione.Qualcuno sa come procedere e sa se è possibile recuperare le somme versate?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

manda raccomandata "La presente per diffidarVi dal continuare ad addebitare sulla carta di credito n° xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx intestata a tizio caio con scadenza xx/xx la somma di € 7,00 per un servizio inerente ad un contratto cessato.Si chiede inoltre l'accredito delle somme addebitate con relativi interessi sulla carta a far data della cessazione del contratto.Si informa che copia di questa lettera verrà inviata ad Adusbef e all'autorità Garante. Inoltre questo disservizio e questa appropriazione indebita verrà segnalata in rete presso i forum dei consumatori.In fede Tizio Caio"se la cessazione del contratto è avvenuta meno di 90gg fa puoi anche procedere a denuncia presso i Carabinieri e indicandolo nella lettera raccomandata vedrai che ci metteranno poco a riaccreditare e sospendere il prelievo. :D

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tenta con la "conciliazione"http://www.tim.it/azienda/c3039/i63070/f63244_113492/livello3.doe blocca i RID

Se una cosa può andare male, andrà male di certo!!!
Se una cosa può andare male, andrà male di certo!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ferfil o_O quale rid? è un addebito su carta di creditoevita la conciliazione in quanto ha tempi lunghi e risultato molto incerto

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La procedura di conciliazione, a prescindere dai tempi, non mi pare coerente con i fatti.E' una questione di principio. Io non ho nulla da conciliare.Devo semplicemente farmi restituire le somme che mi sono state estorte.Seguirò il consiglio ed invierò raccomandataCerto è che, ad inviare raccomandate a destra ed a manca, alla fine si rischia di spendere l'ammontare di cui si tenta il recupero.A meno che non si possa richiedere il rimborso delle spese sostenute per il recupero, cosa che mi parrebbe logica e che in giudizio verrebbe sicuramente concessa.C'è qualche esperienza al riguardo?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

scusate, dimenticavo.Qualcuno conosce l'indirizzo al quale inoltrare la raccomandata?Sui siti TIM non esiste un indirizzo fisico ( a meno che non mi sia sfuggito)cordiali saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito