ho bisogno del Vs. aiuto perchè sto' perdendo la pazienza!, il 9 febbraio 2009 mia moglie viene contattata sul suo mobile vodafone da una "gentile signora" che le propone vodafone casa, anche se lei non ha nessuna utenza telefonica fissa.Viene convinta ad attivare tale cosa sul numero fisso di suo marito!!( il mio!!!), non ha firmato nulla, il giorno dopo a mio nome faccio fax di disdetta di qualsiasi cosa mia moglie possa aver attivato a mio nome,per concludere dal 30/03/09 sono senza internet, telecon mi dice che non possono fare nulla perchè il mio numero è occupato dalla vodafone!!!, dopo tanti fax e raccomandato ho comunicato alla vodafone che mi rivolgero ad un legale e passeremo ad altro operatore mobile le sei sim vodafone che abbiamo in famiglia, intanto spendo un sacco di soldi per poter "internettare" con mio figlio lontano e per lavoro!!
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28/04/2009, ore 09:44
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28/04/2009, ore 09:46
manda subito alla vodafone una raccomandata di messa in mora, in copia anche al garante!!i contratti telefonici non sono assolutamente validi se non seguiti da contratto scritto firmato. |
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28/04/2009, ore 10:04
La risposta di Risparmio è corretta, però Telecom che ha subito....richiederà le spese di riallaccio...linea ADSL e fissa,e non essendo responsabile del distacco...qualcuno ... dovrà pagare...e si sà che andrà per le lunghe....perchè si fanno i dispetti tra loro..per rubarsi i clienti.Altra cosa la Vodafone potrebbe avere la registrazione voce del consenso....Resta però il fatto...che manca una conferma scritta....o nò? |
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28/04/2009, ore 10:12
non mandare alcuna raccomandata, sporgi denuncia in quanto hanno compiuto una vera e propria truffa |
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28/04/2009, ore 11:10
1°) i contatti telefonici commerciali non richiesti, sono perseguibili per legge perchè violano la legge sulla privacy e quindi possono essere denunciati all'Autorità delle Comunicazioni (AGCOM). 2°)I contratti confermati telefonicamente sono da ritenersi validi solo se viene inviata a casa la documentazione scritta che deve ritornare FIRMATA per accettazione DALL'UTENTE, al gestore telefonico. (sentenza della corte europea Codice del Consumo articolo 57 )http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/phpqEMcUS.pdf.http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/phpqEMcUS.pdf |
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28/04/2009, ore 11:32
il punto primo non credo sia un problema, in quanto già clienti vodafone immagino abbiano lasciato il consenso per le informazioni commerciali almeno da parte dell'azienda.ma come avevo anticipato, e riportato correttamente da blues, il contratto telefonico NON E' VALIDO.quindi c'è spazio per una richiesta danni anche per tutti i necessari costi di riallaccio.e una segnalazione al garante, in modo che vengano fatte le verifiche del caso. quando le segnalazioni si ripetono il garante si muove e poi multa la compagnia telefonica.hanno commesso un abuso. |
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