Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2627

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Comunico questa esperienza personale con la WIND per segnalare la scarsa trasparenza della compagnia telefonica.Lo scorso giugno ho attivato l'opzione Special Roaming di WIND. Tale opzionedovrebbe consentire di chiamare dall'estero ad una tariffa del 50% * da qualsiasi paese straniero digitando *124* seguito dal numero * e da # * tramite alcuni degli operatori europei che, appartengono all'alleanza Starmap, senza alcun codice prima del numero.Al mio arrivo in Grecia ricevo due SMS:- Ben arrivato in Grecia da Wind! Con COSMOTE o GRTELESTET chiami l'Italia componendo +39 e il num. desiderato (Es: +39 329 xxx).- Per chiamare con VODA GR: *124*numero# invio.Sarai richiamato e collegato con il numero desiderato. Per info: *124*155#Utilizzando COSMOTE tento la prima telefonata in Italia, ma al termine mi accorgo che mi viene addebita a tariffa intera. Tento allora altre chiamate utilizzando il codice indicato, ma non riesco MAI ad effettuare telefonate connessun operatore disponibile in Grecia.Chiamo allora l'assistenza per cercare di risolvere il problema componendo direttamente il 155 (numero gratuito in Italia) sempre con COSMOTE. Nessunmessaggio vocale, né tantomeno l'operatore mi informano sul fatto che avrei pagando la telefonata di assistenza. Al termine della telefonata, senza peraltro risolvere il problema, la Wind mi addebita € 20,50.In conclusione sono costretto a mettere da parte il cellulare ed utilizzare esclusivamente le cabine telefoniche per fare le mie telefonate.Al mio rientro chiedo alla Wind di rimborsarmi sia il costo dell'opzione (inutilizzata e inutilizzabile) sia l'addebito dell'assistenza al 155 visto che non ero stato informato del costo della telefonata e che non potevo utilizzare la combinazione *124*155# perchè non funzionava. La Wind mi rimborsa solo i 5 euro dell'opzione e mi comunica che non intende rimborsare il costo della telefonata al 155.A questo punto non mi resta altro che passare ad altro operatore non appena il mio credito con la Wind sarà terminato.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito