Meno di un anno fa ho acquistato un lettore MP3 da Pixmania, ad un prezzo di circa 100€. Il valore attuale di un lettore di quelle caratteristiche, oggi, nuovo, sarà circa 50€.Il lettore in oggetto si è guastato ed ho contattato Pixmania per la riparazione. Mi hanno risposto che devo inviarlo a mie spese presso la loro casa madre (Francia) ed una volta riparato in garanzia, lo rispediranno indietro, sempre a mie spese.La spedizione costa circa 33€ a botta: spenderei quasi 70€ per far riparare in garanzia un oggetto che, a comperarlo nuovo, costa molto meno di quella cifra.Ho protestato con Pixmania, dicendo che, al di la dell'assurdo modo di gestione delle garanzie, la legge italiana prevede che in caso di intervento in garanzia il consumatore non debba sopportare nessuna spesa, nemmeno quelle per la spedizione od il ritorno dell'oggetto difettoso.La loro risposta è stata che, essendo Pixmania francese, il Codice italiano non è applicabile. Ma hanno ragione?
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30/04/2007, ore 01:43
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