Discussione spostata dall'area "Servizi e prodotti bancari". |
RAI: INSINNA TESTIMONIAL CAMPAGNA ABBONAMENTO ? ECCO DOVE VANNO A FINIRE I SOLDI DEL CANONE, CHE IL MINISTRO VUOLE AUMENTARE: NEI PACCHI !Il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni,che inizierà oggi la fase di approfondimenti per la determinazione del nuovo canone Rai,secondo quando riferito dal direttore generale di Viale Mazzini Claudio Cappon, potrebbe anche valutare la possibilità di evitare aumenti,che sono stimati in 5 euro pro-capite e di considerare anche diminuzioni,visto che la qualità dei servizi offerti non sembrano rispondere a quei criteri che sono propri della missione del servizio pubblico.Se poi pensiamo all'infelice decisione di scegliere Flavio Insinna, distributore di pacchi come testimonial della Rai per la campagna di promozione dedicata al pagamento della tassa di possesso tv, comunemente chiamata canone di abbonamento, gli ascoltatori e gli utenti pensano subito che i soldi del canone vanno ad alimentare i pacchi regalo, a testimonianza di un degrado sempre più crescente del servizio pubblico, che alimenta fenomeni di massa diseducativi, soprattutto per i giovani,indotti a tentare la scorciatoia della fortuna invece che quella dei sacrifici e dell'impegno.Adusbef,qualora il ministro Gentiloni dovesse concedere l'aumenti del canone,per servizi di scarsa qualità (eccetto per 3-4 programmi al servizio dei cittadini), non mancherà di impugnare il provvedimento al Tar del Lazio, anche per vagliare la legittimità di una tassa di possesso per un servizio non sempre legata ad una missione,troppo spesso carente, di servizio pubblico. Elio Lannutti (Presidente Adusbef)Roma,14.12.2006che botta disse frabotta ripensando a quella botta.
grande57
grande57