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Avrei bisogno di un consiglio in merito ad una vicenda che mi è accaduta. Lo scorso dicembre ho messo in funzione un televisore Loewe completo di tutti i suoi accessori nuovo imballato e mai usato. Purtroppo mi sono accorta che la Signalbox presentava un difetto nella scheda del Twin Sat poichè non riceveva i segnali analogici satellitari. Ho contattato il centro assistenza che mi consigliava di provare le apparecchiature per verificarne il corretto funzionamento per poi portare al centro Loewe della mia città la Signalbox nel suo imballaggio originale per essere spedita in Germania per le necessarie verifiche in garanzia. Il 27 Gennaio 2009 ho consegnato la Signalbox al centro Loewe nel suo imballaggio originale nuovo. Il giorno 3 Marzo ho ritirato nel suo imballaggio la Signalbox, arrivata a casa purtroppo ho constatato aprendo il pacco ancora sigillato che le protezioni in polistirolo erano esplose e l'apparecchiatura aveva subìto un forte urto sul fianco destro. Ho provato comunque a verificarne il funzionamento ma ho purtroppo constatato che non era funzionante. Ho immediatamente contattato il centro Loewe lamentando l'accaduto ed il titolare mi ha comunicato che probabilmente durante il trasporto era stata danneggiata ma che era stata da lui ritirata con RISERVA e pertanto il corriere risponderà del danno subìto.Ora alla luce di quanto è accaduto ho richiesto la sostituzione in toto della Signalbox poichè non sono disponibile a vedermi restituire un'apparecchiatura che era nuova, al momento della consegna al centro assistenza, con una Signalbox riparata.Sono in possesso della documentazione fotografica attestante quanto da me constatato e lamentato. Ora dopo oltre due mesi di attesa mi sento dire che Loewe provvederà a riparare un articolo che prima della consegna al loro centro assistenza era nuovo. Scrivo per sapere se è legalmente corretto che una ditta comunichi ad un cliente, dopo avere rotto per sua incuria un articolo nuovo all'atto della consegna nelle loro mani,che provvederà a riparare e non sostituire con un articolo nuovo con stesse caratteristiche. L'articolo danneggiato è parte di un costoso sistema TV e senza questo pezzo, contenente il cuore dell'apparecchiatura, il TV non funziona. Se è legittimo da parte di Loewe procedere ad una semplice riparazione posso pretendere il rilascio di una nuova garanzia a copertura di eventuali rotture future derivanti dal loro danneggiamento? Se sì come devo procedere per ottenere il rilasio della garanzia? Colgo l'occasione per ringraziare quanti vorranno consigliarmi. Melissa

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L'art 130 el Codice del Consumo che disciplina i rimedi a disposizione del consumatore in caso di prodotto difettoso prevede che il consumatore a sua scelta può chiedere al venditore o la riparazione o la sostituzione del bene.Tale diritto viene meno solo se il rimedio prescelto è "oggettivamente impossibile" o "eccessivamente oneroso".In tali ipotesi potrà optare o per una congrua riduzione del prezzo o per la risoluzione del contratto.

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