Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3033

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico per l'uso del forum".

Salve a tutti,vorrei chiedere pareri sul questo caso :Causa cambio abitazione, ho fatto una richiesta di subentro per un'utenza ENEL.Ho proceduto telefonicamente, tramite call center, ed alla conclusione del tutto, mi è stato comunicato che, entro 5 giorni sarebbe avvenuto il subentro.Dopo tre giorni, però, ho inviato un fax con richiesta di annullamento della pratica.Ho richiamato il call center per avere informazioni e la sorprendente notizia è stata che ENEL avrebbe addebitato sia a me che al precedente utente le spese di subentro.In questi giorni ho ricevuto la bolletta, che ammonta a circa 70euro !!!La mia domanda è questa: è corretto che ENEL mi abbia addebitato queste spese ?Dov'è finito il diritto di recesso nei termini dei 10 gg e per di più per un contratto effettuato fuori dai locali commerciali ? Grazie a chiunque mi darà consigli.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

questa è l'area supporto tecnico (problemi di funzionamento del forum), se non scrive nell'area corretta non le risponde nessuno.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho segnalato già l'errore, spero che il post venga spostato al più presto.Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il diritto di ripensamento riguarda il passaggio ad un nuovo operatore (da intendersi come stipula di nuovo contratto). In caso di subentro si parla invece di riattivazione di un contatore che non eroga più energia (è stato sigillato). É questo il suo caso? qualora abbia ricevuto una bolletta di 70 euro ci si riferisce al deposito cauzionale, di circa 15 euro, e agli oneri amministrativi, che comprensivi d'iva ammontano a 30 euro, più il consumo effettuato.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito