Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1072620

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

.....dopo innumerevoli reclami, in cui denunciavo il fatto che il contatore era di gran lunga indietro (circa 9000 kilowatt) rispetto alle letture che risultavano ad Edison (il contatore è il vecchio a rotella), ricorso all'autority, etc. etc., mi inviano a fine anno 2008 delle note di credito per circa 3500 Euro di rimborso.Ma questo dopo che sono venuti dei tecnici ENEL ed hanno fatto una lettura effettiva del contatore........ però, da dicembre ad oggi, nessun soldo mi veniva ancora riaccreditato. Nel frattempo sempre da dicembre, ritornavo con ENEL.Adesso, ad Aprile 2009, EDISON mi invia delle fatture DI PARI IMPORTO delle note di credito, con una lettera che recita, "noi le dovevamo indietro 3500 Euro, adesso Lei ci deve 3500 Euro, indi per cui nulla le è dovuto".Praticamente le fatture sono riferite al nulla, a nessun servizio in quanto sono cliente ENEL, sono fatture sputoradamente false al solo scopo di trattenere le somme. E' forse capitato a qualcun'altro la stessa storia'Per quanto mi riguarda, Edison può anche fallire domani mattina.Ciao a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ci vedo poco chiaro anche io, ho da qualche giorno ricevuto la prima bolletta edison,primo bimestre 2009, dove vedo che mi vengono fatturati molti piu kwh di quelli effettivamente consumati. ho telefonato diverse volte al loro n. verde senza ricevere piegazioni, ho mandato tre mail spiagandogli che alla luce del mio contatore i kw risultano essere molti di meno, alla terza mi hanno risposto con delle somme e dei calcoli che solo loro capiscono. intanto gli ho bloccato il rid in attesa di capirci qualcosa.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

GENTILI SIGNORI, IO SONO STATO BELLAMENTE TRUFFATO DA EDISON. NELL'OTTOBRE 2010 SONO PASSATO DA ENEL ENERGIA A EDISON PREZZO FISSO 0,08 cent CREDENDO DI RISPARMIARE. QUESTO PRIMO ANNO (SIAMO A ADOSTO 2011) MI HANNO ILLUSO CON PICCOLE BOLLETTE DA € 40,00 AL BIMESTRE, IN MODO DA TENERSI IL CLIENTE. ADESSO (AGOSTO 2011) MI é ARRIVATA UNA BOLLETTA DA € 700,00 CON LA SCUSA DELLA LETTURA REALE. LI HO CHIAMATI E MI HANNO DETTO CHE é PERCHé PRIMA LA LETTURA ERA STIMATA IN QUANTO NON AVEVANO RICEVUTO I CONTEGGI DAL FORNITORE LOCALE. QUINDI CI DEVE RIMETTERE IL CITTADINO PERCHé DOPO UN ANNO GUARDA CASO SI SONO SVEGLIATI A LEGGERE I "CONSUMI REALI"? MI HANNO ANCHE DETTO CHE POSSONO DILAZIONARLA IN MAX 6 RATE, QUINDI IO DOVREI PAGARE € 120,00 AL BIMESTRE PIù I CONSUMI FUTURI BIMESTRALI. OVVIAMENTE GLI HO RISPOSTO CHE O MI DILAZIONANO IN ALMENO 6MILA MESI OPPURE NON PAGO NULLA, LI DENUNCIO PER TRUFFA E MI RIVOLGO AD UN'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI PER LA CAUSA. IO NON FACCIO IL LORO LAVORO, DOVEVANO SPIEGARMI LORO COSA FARE E COME INTERPRETARE LE LORO FATTURE, INVECE MI HANNO TRUFFATO IN QUESTO MODO TRATTENENDOSI INTANTO IL CLIENTE PER UN ANNO! RAGAZZI NON ACCETTATE ASSOLUTAMENTE PROPOSTE DA EDISON CHE SONO SOLO DELLE TRUFFE!! ANZI SE AVETE EDISON, SOPRATTUTTO SE LA AVETE APPENA FATTA, DISDICETELA IMMEDIATAMENTE!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho letto il messaggio e anch'io sono stata ingannata da edison energia.mi avevano telefonato chiedendomi se volevo passare con loro e mi hanno fatto alcune domande come quelle nel contratto, io avevo specificatamente detto che non volevo attivare nessun contratto se prima non lo vedevo in forma cartacea e solo dopo averlo firmato.Invece il primo di settembre mi è arrivata a casa una lettera con la quale mi si diceva che dal primo agosto io ero loro cliente. allora mi sono arrabbiata moltissimo li ho chiamati per delle spiegazioni e mi sono sentita rispondere che è normale e legale attivare il contratto per telefono senza aver firmato. Poi ho chiamato l'enel per verificare lo stato del contratto con loro e mi hanno detto che dal primo di agosto risultava disattivato. comunque non finisce cosi facilmente.VIsto che non mi è arrivata ancora nessuna bolletta disdico il contratto immediatamente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao io sono Angela, ed o letto la vostre opinioni riguardo ad Edison, anch'io in questo momento mi sento truffata da loro, ma non solo anche presa in giro.Vi racconto quello che mi sta succedendo, magari qualcuno di voi sa consigliami per uscire da questa situazione.Io il 1 di marzo o fatto un contratto con la Edison, a consumo fisso di totale da pagare di 35 euro a mese, quindi facendo un contratto con loro dovevano annullarmi il contratto con Enel.Ma questo non è successo Edison non a mai contattato Enel, così facendo mi trovo con due fornitori di energia elettrica.Edison non vuole annullarmi il contratto, ogni volta mi dicano di fare una cosa diversa, prima mi hanno detto di mandare un fax, poi non andava più bene e dovevo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, poi mi hanno detto che devo fare un nuovo contratto.Se faccio un nuovo contratto dopo avrei tre bollette della luce da pagare, io non so proprio cosa fare per annullare il mio contratto con Edison, che mi consigliate ? Grazie di avermi letto Angela

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

doppo sei mesi con edison tre fatture gonfiata resppetto al consumo reale gia comonicato poi una fattura mai arrivata alla banca arrivato dopo un mese un sollecito di pagamento e doppo 2 giorni intmazione di pagamento polletta pagata poi inviato il pagamento via fax poi via sms il officio amenestrativo continua a mandarmi avvisi di pagamento nonostante mi hanno detto che il pagamento gia avenuto e contegiato ma al servizio clienti non risulta ancora gli offici scolegati tra di lor pesema gestione amenestrativa non so cosa fare ho la recevuta di pagamento ma un inferno tra sms e telefonate e lettere per una polletta mai inviata assurdo

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito