Scaldabagno Ariston 80 litri SG80 matricolo 0509 con estensione di garanzia di 24 mesi 109 euro.3/11/2009 Lo scaldabagno perde, da dentro. Solita caldaia bucata. Meno male che è ancora in garanzia.Telefonata Bricocenter S.Gilla (070275936):L'intervento in garanzia richiede la perizia di un tecnico e la consegna del vecchio scaldabagno presso di loro. Alle mie rimostranze (non è comodo portarsi in giro un rottame senza scatola e sgocciolante da 80 litri, mettendo a rischio macchina e schiena dal 3° piano senza ascensore, la signora M. consigliava di contattare il centro di assistenza e sentire la risposta.Telefonata Centro Assistenza Tecnica autorizzato VIA MESSINA (070345111):Dichiarano che non gestiscono le estensioni di garanzia che restano a carico del venditore. La perizia tecnica a domicilio costa 20 euro ed è a carico del cliente come da contratto. Sono a conoscenza della pretesa di restituzione del vuoto del venditore.Telefonata Bricocenter S.Gilla (070275936):Forse non avevano capito che lo scaldino è da 80 litri. No, hanno capito benissimo.La signora M. e il responsabile A.B. ribadiscono la pretesa della riconsegna del bene in aggiunta alla perizia tecnica, nonostante non sia riportato in alcuna clausola della garanzia a suo tempo da loro sottoscritta e la mia assicurazione di dare ampia divulgazione del fatto (definita come ricatto e minaccia). Sostengono che in fin dei conti l'estensione di garanzia è stata un regalo.Alcune considerazioni:- non penso esista qualcuno ancora disposto a credere che un commerciante possa regalare qualcosa. Qualsiasi cosa venga portata a casa è ampiamente pagata.- a suo tempo la scelta era caduta su quel venditore, nonostante un il pèrezzo più alto rispetto a identico oggetto distribuito dall'attiguo Auchan, proprio perchè dotato di garanzia aggiuntiva.- le condizioni di garanzia prestampate e quelle agguintive sottoscritte da BRICOCENTER parlano solo ed esclusivamente di perizia tecnica e non di riconsegna del rottame. In tal caso ci si sarebbe ben guardati dall'aderire a tale formula in quanto gli interventi di perizia, smontaggio e trasporto sarebbero stati più costosi del riacquisto con elementare evidenza.- pare proprio che il servizio estensione di garanzia, regolarmente acquistato con il bene al bene, sia artatamente congegnato per non poter essere eseguito. In pratica non conforme all'uso cui è destinato.- per far valere le proprie ragioni è necessario adire per vie legali in sede civile e/o penale, qualora possano essere ravvisati estremi di reato dalle competenti autorità, in tempi non adeguati alla esiguità economica del contenzioso.In allegato documentazione di garanzia consegnata e sottoscritta all'atto dell'acquisto.http://www.megaupload.com/?d=HJSYTQG2Nella stessa giornata ho provveduto all'acquisto di un nuovo boiler elettrico a 74 euro con i canonici 24 mesi di garanzia (risparmiando la metà ed evitando di ricascarci)Suggerimenti?
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 1580
Rev.0 Segnala
04/11/2009, ore 13:31
|
||||
|
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta