Buongiorno a tutti. Il 26 agosto ho acquistato sul sito di una nota catena di negozi d'elettronica uno smartphone come libero professionista (il venditore ha emesso regolare fattura con la mia intestazione e la mia partita iva), il 28 l'ho ricevuto tramite corriere e ho provato subito ad usarlo.Lo scopo per cui l'ho acquistato è navigare in internet quando sono fuori casa.La descrizione sul sito era letteralmente questa "Per chi vuole assolutamente un telefono mobile compatto, ma ha l'esigenza di funzionalità voce, e-mail e GPS potenti...Intelligente e pratico: potete usare e-mail, telefono e Internet, con l'avanzata tecnologia wireless in molti paesi in tutto il mondo."...sembava proprio l'ideale.Purtroppo lo smartphone si connette a internet ma solo ad alcuni siti...non riesce a visualizzare le pagine in https, proprio quelle che interessano a me.Visto che l'ho acquistato con partita iva e quindi non posso avvalermi del diritto di recesso/ripensamento posso restituirlo perchè non conforme alla descrizione fornita dal venditore?Come devo fare e in che tempi?Ringrazio anticipatamente.CiaoJacopo
Rev.0 Segnala
29/08/2009, ore 16:34
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
29/08/2009, ore 22:11
Hai10 giorni di tempo dalla data d'acquisto.(dirittto del consumatore)Saluti |
||||
|
Rev.0 Segnala
30/08/2009, ore 09:48
ho letto però che avendo acquistato il telefono con partita iva e quindi per uso professionale io non rientro più nella categoria consumatori ma in quella di utenti professionali a cui non si applica il codice del consumatore.C'è qualche legge che tutela questo tipo di clienti?grazie |
||||
|
Rev.0 Segnala
31/08/2009, ore 08:27
Hai pur sempre acquistato un bene che non corrisponde ha ciò che ti era stato descritto,i diriti li hai falli valere,ribadisco...inadempiezza contrattuale,un bene venduto come nuovo non deve avere difetti di sorta,se propio insiste nel suo comportamento fai una denucia.Saluti |
||||
|
Rev.0 Segnala
31/08/2009, ore 10:25
nel caso in cui il venditore non rispettasse i miei diritti e i suoi doveri a chi dovrei denunciarlo |
||||
|