Buonasera, vorrei mettervi al corrente della situazione attuale che mi trovo a gestire con con Enel Energia.Premesso che ho ereditato un contratto Enel da mio nonno a cui sono subentrato nella abitazione da lui posseduta dopo la sua scomparsa, mi trovato una traslazione dalla vecchia compagnia a quella nuova: Enel distribuzione. E' il libero mercato... Le condizioni si sono mantenute e, l'opzione offerta poi da me sottoscritta, era il blocco della tariffa per 2 anni. Fin qui nessun problema, se non fosse che, l'ultima bolletta inviatami risaliva a febbraio scorso, dopodichè non ho ricevuto più nulla. Trascorsi alcuni mesi, insospettito dal fatto che non mi era stata inviata più alcuna bolletta, verifico sulla mia posizione on-line che nulla dovevo. Premetto che a livello di web non si può più comunicare in quanto hanno tolto l'apposita pagina, facendoti per forza chiamare un call center (cosa che avevo già fatto) di persone totalmente impreparate e incompetenti che non sanno assolutamente nulla. Per questo motivo, lascio passare ancora un mese (eravamo a giugno), a fine luglio, mi reco presso un negozio Enel Sì della mia città, per avere informazioni. Qui mi dicono che la compagnia si è dimenticata di fatturarmi le bollette (ferme alla fatturazione di febbraio con consumi fino ad ottobre 2008), pertanto inviano un sollecito dicendomi di tornare a fine agosto se non avessi ricevuto nulla. Ovviamente non mi è arrivato niente, torno, ripetono la solita procedura,dicendomi che dovrebbe arrivare qualcosa per fine novembre, diversamente ritornare. Dopo 10 giorni stufo, compilo il modulo reclami scaricabile dal sito e invio alla sede un reclamo accompagnato da una lettera, in cui sottolineo che per colpa di Enel Energia (nonostante già due reclami) non mi arrivano da febbraio bollete e, scrivo a chiare lettere che non voglio poi dovermi trovare a pagare una cifra elevata per cause non imputabili al sottoscritto, chiedendo inoltre di diluire il tutto su più mesi.Ovviamente nulla è stato rispettato e in questi giorni mi hanno già inviato due bollette con scadenze ravvicinate per un totale di circa 200 €, in più mi hanno rifatto i conteggi di fine 2008, riaccreditandomi l'ultima bolletta pagata (febbraio 2009). Chiaramente nessuna risposta se non una mail anonima che mi diceva che avevano raccolto il mio recalmo...Sicuramente la prossima settimana tornerò da Enel Sì, però vi chiedo se è plausibile un comportamento del genere e come posso rivalermi come richiesto sulla diluizione delle bollette dato che le mancate fatturazioni sono mancanze di Enel.Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Rev.0 Segnala
29/10/2009, ore 23:22
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
03/11/2009, ore 18:59
Per chiudere l'argomento, vi volevo mettere al corrente che, i signori di Enel sì mi hanno comunicato che si può si procedere a dilazionare, però con mora: "cosa vuole per un anno non ha pagato"....Ok, però io dico, non pagato per colpa vostra, non per colpa mia, quindi?Affari suoi, questa è la risposta.... |
||||
|