Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2816

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè volevo sapere secondo la vostra opinione è possibile nel mio caso chiedere un risarcimento danni alla società BWin titolare della società GiocoDigitale.La questione è un po' lunga ma spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere tutto e interessarsi al mio problema :)In data 07/07/2011 ho trovato nella mia casella di posta la richiesta di modifica username e password proveniente dal sito GiocoDigitale e inoltre trovo la richiesta di un prelievo di 1000 € dal mio conto gioco. Tramite queste mail recupero la mail con la quale sono stati modificati i miei dati, contatto questa persona che mi dice di non essere il responsabile e mi spedisce le mail che ha ricevuto da GiocoDigitale tra quali c'è anche una richiesta di prelievo di altri 100 €.Intendo subito sottolineare che1) non ho fornito i miei username e password a nessuno2) la mail con la quale ero iscritto a GiocoDigitale non è stata violata3) le password utilizzate per la mail e per il conto su GiocoDigitale erano totalmente differenti4) il mio computer è assolutamente libero da virus, trojan, keylogger ecc...La mia richiesta di danni a GiocoDigitale si basa sulla inadeguatezza della sicurezza che questa piattaforma fornisce ai suoi clienti e questa è supportata da diverse evidenti mancanze.Il mio conto su GiocoDigitale è stato rubato, molto probabilmente, tramite l'utilizzo di una tecnica di hacking chiamata brute force contro la quale GiocoDigitale non fa nulla per contrastarla (per chi non sapesse la tecnica brute force utilizza dei programmi che tentano la connessione continua su una determinata piattaforma modificando di continuo lo username e la password per la connessione, questa tecnica è facilmente contrastabile mettendo un limite di connessioni fallite da un determinato IP per poi, raggiunto questo limite, bloccare totalmente per un tempo determinato le connessioni da quel determinato IP, la stessa cosa per i cellulari dove se sbagliate il PIN per tre volte non potete accedere ai dati della sim senza il codice PUK)Un'altra inadeguatezza si trova nella assoluta facilità nel poter modificare username a password, infatti in molti siti quando si richiedono queste modifiche viene spedita alla mail ancora in uso dove viene richiesta una conferma della modifica così, nel caso in cui il conto sia violato, se la mail di iscrizione non è stata violata non è possibile finalizzare questa operazione, ovviamente GiocoDigitale non fa tutto ciò.Un altro problema riguarda i prelievi. I prelievi che sono stati eseguiti sono stati richiesti su carta prepagata PayPal. Questa carta non è a mio nome dato che io non ho mai posseduto alcuna carta prepagata PayPal ed inoltre le volte che ho depositato sul conto di GiocoDigitale ho sempre e solo utilizzato il conto online MoneyBookers. Il tutto è testimoniato da una mail del supporto utenti GiocoDigitale:"La possibilità di prelievo su carta Postepay viene consentita anche su carteintestate a terzi per facilitare la possibilità di effettuare una richiesta achi non ne sia intestatario: parimenti a quanto esposto sopra, l'accesso nonautorizzato al conto gioco può esporre a prelievi fraudolenti, i qualituttavia vengono tutelati dagli enti di Polizia Postale preposti ai controlli."In pratica accettano in QUALSIASI caso il prelievo tramite carta PayPal e se ne lavano le mani.Come ultima cosa riguarda il fatto che non abbiano bloccato i due prelievi dal mio conto. Le richieste dei prelievi sono state eseguite tra le 20.45 e le 21.00 del 06/07/2011 e io ho richiesto il blocco di tutte queste operazione tramite una mail spedita alle 12.10 del 07/07/2011. Alle 22.08 del 07/07/2011 mi viene detto"Ti informiamo che la tua richiesta di prelievo è stata processatacorrettamente ed inoltrata al nostro settore contabile, come puoi verificarenella tua sezione Conto Gioco, alla pagina Saldo e Movimenti e ti verràaccreditato quanto prima; ti ricordiamo inoltre che per un prelievo latempistica attuale di accredito è tra i 2 e i 5 giorni LAVORATIVI esclusi,pertanto, Sabato e Domenica nonché i giorni FESTIVI."quindi si evice che i soldi sono ancora in possesso di GiocoDigitale e che ci vorranno almeno un altro giorno lavorativo per poter eseguire i prelievi che io avevo chiesto fossero bloccari 10 ore prima.Il giorno dopo mi viene scritto "Per quanto riguarda la tempistica di prelievo, è stato eseguito nella mattinadel 7/7/2011, prima della ricezione della sua mail delle 12.10: questogarantisce il versamento sulla carta in 2 giorni lavorativi (in questo caso,il credito era disponibile dall'8/7/2011)."Quindi nonstante il mio intervento tempestivo nel richiedere il blocco di queste operazioni e nonostante alle 22.08 del 07/07/2010 i soldi fossero ancora in mano a GiocoDigitale, non hanno bloccato i prelievi.Queste sono le motivazioni per cui vi chiedo se per voi è possibile eseguire una richiesta di danni conto Bwin come titolare di GiocoDigitale.Chiudo dicendo che, ovviamente, il giorno stesso della scoperta del furto ho sporto denuncia alla polizia postale.Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare un'opinione al riguardo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito