Sono stato abbonato Sky per molti anni, ma scorso anno ho deciso di avvalermi del Decreto Bersani e chiudere il mio abbonamento, dato che non volevo pagare 70 euro al mese quando ai nuovi abbonati danno tutto a 29 e anche perchè per vari motivi non avrei avuto tempo di vedere la tv.Quest'estate mi hanno richiamato proponendomi di vedere 2 pacchetti + il calcio gratis fino a settembre e poi avere uno sconto di 9 euro per i restanti mesi. Ho detto ok, facciamolo, sapendo che da questo periodo avrei di nuovo avuto tempo libero per la tv. La sorpresa l'ho avuta settimana scorsa, quando per la prima volta ho inserito la smart card nel decoder, non si vede nulla,..nemmeno i canali che sto pagando dal mese scorso. Ora chiedo come posso muovermi? Posso chiedere un annullamento del contratto per mancato adempimento degli oneri contrattuali da parte loro? Posso chiedere un rimborso delle fatture precedentemente pagate? In caso mi dicessero picche, che succede se blocco il rid?
Rev.0 Segnala
14/11/2011, ore 08:04
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
18/11/2011, ore 13:53
|
||||
|
Rev.0 Segnala
18/11/2011, ore 14:08
|
||||
|
Rev.0 Segnala
18/11/2011, ore 16:57
Prima di bloccare il RID,ti consiglio di mandare prima una raccomandata per disdire il contratto con Effetto Immediato secondo il decreto Bersani (ti consiglio di scrivere in chiaro nella lettera: Effetto Immediato secondo il decreto Bersani) . Il decreto ha effetto entro 30 giorni dal momento che loro ricevono la raccomandata, esempio, se la mandi il 15 di dicembre, a loro arriva piu' o meno il 18 dicembre, e quindi il contratto finisce definitivamente il 17 gennaio. Seguendo i mio esempio, assicurati di aver pagato fino a gennaio e poi blocca il RID. Se hai delle prove che il servizio non e' stato rispettato cosi' come preivsto dalle condizioni generali di contratto, allora puoi fare richiesta di risarcimento spiegando le ragioni ed i punti del contratto dove loro sono venuti meno. |
||||
|
Rev.0 Segnala
18/11/2011, ore 20:55
rispondo brevemente a Gustavo e Tocotti.1) non ho ancora contattato Sky, volevo attendere il vs parere per capire come muovermi2) il decreto bersani, so come funziona in quanto avevo già disdetto il mio contratto in questo modo anno scorso. Per quanto riguarda il servizio, la mia prova è che i pacchetti che dovrei vedere non si vedono...la smart card risulta non abilitata. |
||||
|