Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10638

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve,

vi scrivo in merito ad un problema avuto con euronics s.p.a., qualche anno fa ho acquistato un tv lcd samsung e ho stipulato un contratto di estensione di garanzia con la stessa euronics s.p.a., a settembre 2011 ho avuto un problema al tv, ho chiamato il cat autorizzato e ho seguito tutta la procedura descritta nel contratto di garanzia, il prodoto non è stato riparato e ho chiesto quindi il rimborso sull'acquisto di un nuovo prodotto (il 50% del valore minimo tra il prezzo di acquisto del nuovo prodotto e di quello del prodotto precedentemente acquistato più il rimborso delle spese per la perizia tecnica fatta dal tecnico indicatomi da euronisc)secondo le modalità descritte dal contratto in mio possesso, ma euronics s.p.a. ha rifiutato dicendomi che il mio tv era un vecchio modello per il quale avrebbero al massimo risarcito 500 euro sull'acquisto di un nuovo prodotto, sto valutando l'ipotesi di intrapendere un'azione legale nei confronti di euronics s.p.a. poichè non hanno rispettato quanto descritto nel contratto di garanzia da me stipulato al momento dell'acquisto,

vi ringrazio per l'attenzione e se qualcuno ha avuto esperienze simili vi prego di rispondere.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve, vorrei conoscere l'esito della sua vicenda. Ho attualmente anch'io un problemo con Euronics: ho stipulato un estensione di garanzia per un computer Apple, dopo 26 mesi dall'acquisto il computer ha un problema, chiamo Euronics mando il computer al CAT di Pordenone come richiesto da loro, in risposto ai mei numerosi reclami mi si dice prima che il pezzo guasto è stato cambiato ma risulta diffettoso, poi che sono in attesa di un secondo pezzo nuovo, poi che si tratta di 2 pezzi da cambiare, infine dopo 2 mesi che il computer non è reparabile per irriperabilità dei pezzi e mi si chiede di tornare a Euronics comprarne uno equivalente () con lo sconto previsto.( cioè più di 600 eur!).Dopo confronto con la Apple, risulta che questi pezzi sono perfettamente riperibili, e dopo un mese di reclami ottengo di recuperare il computer e di poterlo portare a l'Apple Store per farlo riparare a spese di Euronics ( preventivo alimentatore e scheda madre più di 600 euro, accettato da Euronics). Solo che Apple Store rileva irregolarità nella tentativa di riparazione del CAT( manquanza di viti, o viti troppo corti non originali, alcuni pezzi spezzati o rotti, cavi al contrario..) e rifiuta di ripare il computer manomesso. Chiedo allora la sostituzione del computer con uno equivalentegratis, nessuna risposta di Euronics che nega il problema. Un abisso tra i depliant di Euronics e la realtà....: pratiche commerciali scorrette, nessun rispetto degli impegni e delle norme vigenti, e presa in giro per mesi del consumatore

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per quanto riguarda il mio caso è stato risolto a mio favore per vie legali, il suo caso mi sembra diverso e a mio parere piú complicato poichè in una eventuale sede legale bisognerà dimostrare la veridicità dei fatti accaduti nelle varie prove di riparazione e le procedure adottate, bisogna inoltre controllare minuziosamente tutte le clausole contrattuali.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito