Salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.Volevo esporvi una situazione anomala che mi è capitata. Alla fine di luglio 07 dovendo cambiare i freni anteriori della macchina, mi sono recata in un centro Midas. Eseguito il lavoro (cambio dischi e pastiglie) ho pagato una fattura di 239 €.Se non che, circa due settimane dopo, con la macchina ad oltre 100km, mi capita di frenare. Non lo avessi mai fatto:auto che tirava tutta a sinistra con vibrazioni tali da faticare a tenerla. Torno al centro Midas e spiego. Smontano le gomme e vedono che il disco sx è di colore viola. Mi viene detto che la macchina rimane frenata su quel lato in maniera evidente e che succede almeno al 90% delle vetture). Chiedo di risolvere il problema visto che erano passati pochi giorni dal loro lavoro e che non mi era nemmeno stato accennato che potevo incorrere in simile disguido, ma mi viene risposto che siccome non si poteva stabilire la causa, bisognava si facessero dei tentativi e che questi tentativi sarebbero stati da pagare. Alterandomi dico che avendo già pagato non intendevo sborsare altro denaro. Il meccanico che mi aveva fatto il lavoro lascia incarico ad un altro e va in ufficio dove c'è un semi-responsabile. L'operaio aspetta con me ed intanto mi dice che il motivo per cui la vettura tendesse a sx era dovuto proprio al fatto che rimaneva franata da quella parte e che ciò era evidenziato dal colore del disco. Poi viene chiamato in ufficio ed esce con l'ordine di rimontare le gomme senza fare nulla.Ho preso appuntamento presso un altro meccanico, il quale, dopo aver provato la macchina ed aver visto il lavoro fatto mi dice che l'unica soluzione e rifare il lavoro (cambio pastiglie, rettifica dei dischi, cambio olio freni ecc). Altro esborso pari a 270 €.Totale per due freni 509 €!!Vado in vacanza e torno decisa ad andare a fondo alla questione. Contatto il servizio clienti Midas dal sito tramite mail e vengo ricontattata dal Responsabile di Zona che mi chiede di spiegare i fatti. Una volta spiegati mi dice che ora deve sentire anche l'altra parte consapevole del fatto che avrebbe detto l'esatto contrario di ciò che io avevo dichiarato. Al che io ribadisco che è nel suo diritto conoscere entrambe le versioni, ma che intanto mi sarei rivolta ad un'Associazione di Consumatori. Non appena sente questa frase mi ferma "no signora non si rivolga a questi enti, il tempo è prezioso, non stia a perderne perchè vedrà che troveremo un accordo" beh, dico io "anche i miei soldi erano preziosi!"Mi saluta dicendomi che ci saremmo sentiti venerdi 21/09. Puntuale mi chiama dicendomi che il meccanico che aveva eseguito il lavoro era in ferie e che sarebbe rientrato lunedi, quindi ci saremmo sentiti per quel giorno 24/09.Ad oggi non ho ancora avuto nessun contatto. Premesso che ho esplicitamente chiesto il rimborso della fattura. Quello che vorrei sapere è come posso comportarmi. E' possibile una denuncia? Ci sono delle modalità da percorrere per avere il rimborso?Ancora grazie a tutti per l'attenzioneLaLady
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26/09/2007, ore 01:05
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