Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10431

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao,

vorrei condividere l'esperienza avuta con i promotori porta a porta e con il call center di eni luce e gas.

i miei suoceri accolgono in casa 2 promotori, i quali illustrano la loro offerta e dicono di firmare tranquilli perche':

- non e' un contratto ma e' solo una proposta di contratto (dicitura "proposta di contratto ben visibile nell'intestazione")

- che in ogni caso riceveranno una telefonata e potranno confermare o meno

I "signori" hanno omesso:

- che la proposta non e' di eni verso il cliente, ma che tu stesso stai facendo una proposta ad eni (la quale, ovviamente, accettera')

- che la revoca ad una proposta scritta deve essere effettuata con lo stesso metodo usato per farla (quindi, hai fatto una proposta scritta, devi revocarla per iscritto)

- che per quanto detto prima, la telefonata e' inutile

Dulcis in fundo: la telefonata arriva, i suoceri dicono che non confermano, il call center dicono "ok, stia tranquillo"

Questa cosa mi e' successa oggi. Domani dovro' andare in posta e spendere 5€, dopodiche' l'autorita' giudiziaria ricevera' il mio esposto, perche' a me sembra che eni persegua "l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri" che e' la definizione di truffa.

Ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

mi è stata proposto dal call center eni una nuova tipologia di contratto, una signora molto gentile mi chiede se voglio prendere visione della proposta, io accetto (dopo aver risposto a varie domande necessarie per l'autorizzazione) e dopo un paio di giorni mi arriva il cartaceo, verfico che la proposta è vantaggiosa confronto al mio attuale contratto con enel energia e comunque ho 20 gg di tempo per avvalermi della facoltà di non accettare la stessa, incuriosito vado su un sito dove si confrontano i prezzi dei vari gestori (segugio) e trovo altre soluzioni ancora + convenienti, chiamo il n° verde di eni e chiedo di annullare la proposta mi rispondono gentilmente che prendono atto della mia decisione e che mi sarebbe arrivato dopo qualche giorno come poi avvenuto, il riscontro cartaceo dell' annullamento. quindi posso dire che eni energia si è comportata molto correttamente

ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito